CALCIOMERCATO NAPOLI LIGA / E' un Napoli in salsa spagnola: la colonna portante della squadra di Sarri veste il giallo e rosso della bandiera della Spagna con Reina, Albiol e Callejon tra gli elementi più utilizzati del tecnico azzurro. Una tendenza che parte negli ultimi anni visto che fino al duemila alla voce spagnoli tra i calciatori del Napoli non compariva nessun nome: è Esteban Lopez a rompere il digiugno nel 2002, ma è dal 2013 che Napoli diventa capitale della Spagna. Con Benitez alla guida dei partenopei arrivano Reina, Albiol e Callejon che ancora oggi costituiscono parte della spina dorsale dell'undici napoletano.
Una colonia che potrebbe ancora allargarsi stando alle indiscrezioni sul calciomercato Napoli: per gennaio, infatti, Giuntoli ha acceso i riflettori proprio sulla Liga e dal campionato spagnolo potrebbero arrivare i rinforzi per dare l'assalto allo scudetto atteso in città dal 1990. Nel calciomercato che partirà tra poco più di un mese, la società partenopea sarà chiamata ad intervenire su un doppio fronte: terzino sinistro e attacco, considerati anche gli infortuni di Ghoulam e Milik.
Per l'attacco c'è la possibilità Inglese, già acquistato nel calciomercato estivo, ma non mancano gli altri nomi: uno è quello di Munir del Barcellona, in prestito all'Alaves. Il piccoletto di proprietà blaugrana potrebbe far bene sia come esterno che come sostituto di Mertens al centro dell'attacco, una duttilità che piace al Napoli. Il 22enne era stato accostato al club italiano già in estate, così come Denis Suarez, altro esterno che piace a Giuntoli: per lui però più probabile un assalto in estate.
Il terzino sinistro è invece un'urgenza da coprire il prima possibile: per questo Giuntoli sta trattando con l'Atletico Madrid per Vrsaljko, croato ex Sassuolo. L'alternativa è spagnola e porta in casa Espanyol al nome di Aaron Martin Caricol: 20 anni e un contratto fino al 2022. Sempre nella Liga nel campionato spagnolo milita un altro giovane terzino sinistro molto interessante: Josè Gayà del Valencia, 22 anni e una schiera di pretendenti che rende complicato un approccio. Psg, City e United hanno messo gli occhi su di lui, concorrenza difficile da affrontare per un Napoli che parla sempre più spagnolo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…