PAGELLE+E+TABELLINO+DI+INTER-ATALANTA%3A+cinico+Icardi
calciomercatoit
/2017/11/19/pagelle-e-tabellino-di-inter-atalanta-cinico-icardi/amp/
Categories: Breaking News

PAGELLE E TABELLINO DI INTER-ATALANTA: cinico Icardi

Buone le discese sulla destra del duo D’Amborosio-Candreva, che ha messo in difficoltà Masiello

PAGELLE E TABELLINO DI INTER ATALANTA PROMOSSI E BOCCIATI – Con una doppietta, Icardi mette in ginocchio un’Atalanta poco reattiva e veloce, a cui non bastano Palomino, Hateboer e De Roon. Bene per i nerazzurri anche D’Ambrosio, Skriniar e Candreva. Giornata negativa per Gagliardini e Cristante.

 

INTER

Handanovic 6 – Ottima la sua parata in due tempi su Hateboer 15’. Bene nei disimpegni con i piedi.

D'Ambrosio 7,5 – E’ una spina nel fianco dell’Atalanta: con le sue sovrapposizione, lo stesso Candreva ne beneficia. Prende il fallo da cui nasce il vantaggio. Da un suo assist, arriva il secondo gol di Icardi.

Skriniar 7 – Molto attento sia nelle chiusure che negli anticipi, presta molta attenzione anche in fase di costruzione.

Miranda 7  – Molto attento agli inserimenti degli centrocampisti dell’Atalanta. Poche sbavature.

Santon 6 – Rispetto a D’Ambrosio, risulta meno incisivo in fase offensiva.

Gagliardini 5,5 – Prova a forzare spesso la giocata, per cogliere di sorpresa l’Atalanta ma non sempre vi riesce.

Vecino 6 – Prova ad arginare Gomez, aiutando al difesa in fase di non possesso palla. Partecipa attivamente alla fase di costruzione.

Candreva 7 – Rispetto alla gara con la Svezia, i suoi cross sono quasi sempre precisi e le sue discese pericolose. Da una sua punizione, nasce il primo gol di Icardi. Dal 72’ Brozovic 6 – Bravo nel verticalizzare velocemente per gli esterni.

Borja Valero 6,5 – Fa tanto movimento senza palla, nell’intento di liberarsi dalla marcatura di Masiello e Toloi. Dall’83’ Joao Mario – s.v.

Perisic 6 – Grande spirito di sacrificio, aiuta Santon come può per poi ripartire velocemente in contropiede.

Icardi 8,5 – Bravo nel protegger palla per far salire la squadra. Cerca di divincolarsi dalla marcatura di Palomino. Arriva al 94esimo gol in Serie A grazie ad una doppietta. Dal 90’ Eder – s.v.

All. Spalletti 7 – La sua Inter è cinica e spietata: lascia pochi spazi all’Atalanta e prova a colpirla sulle fasce e con veloci contropiedi.

 

ATALANTA

Berisha 6 – Salva la sua squadra al 28’, con una buona parata su Icardi. Non può far nulla sui gol di Icardi.

Toloi 5,5 – Perisic è una spina nel fianco, ma nonostante ciò non rinuncia a partecipare alla fase di costruzione. In ritardo, in occasione del secondo gol di Icardi. Dal 77’ Haas – s.v.

Palomino 6,5 – Ingaggia una battaglia fisica con Icardi, nell’intento di arginare il suo raggio d’azione.

Masiello 5,5 – Soffre il dinamismo del duo D’Ambrosio-Candreva, cerca di giocare d’anticipo su Borja Valero.

Hateboer 6 – Con i suoi inserimenti, prova a mettere in difficoltà il duo Santon-Miranda.

De Roon 6,5 – Funge da schermo davanti la difesa, limitando la spazio centrale quando l’Inter attacca.

Cristante 5 – Manca di brio, e non sempre riesce ad attaccare la profondità come è abituato. In occasione del gol dell’uno a zero, sbaglia a marcare Icardi, consentendogli di andare al gol liberamente.

Castagne 5  – Poco reattivo e veloce, non incide sulla sinistra. Poco incisivo anche nel secondo tempo.

Kurtic 5,5 – In fase di non possesso palla, arretra la sua posizione. Bravo nel verticalizzare per le punte. Scompare nel secondo tempo.

Ilicic 6 – Il suo movimento ad allargarsi sulla destra, consente ad Hateboer di attaccare centralmente. Dal 55’ Petagna 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.

Gomez 5,5 – Prova a partire da lontano, per poi sfondare centralmente. Poco incisivo negli ultimi metri. Dal 67’ Orsolini 5,5 – Fa poco per incidere.

All. Gasperini 5 – La sua Atalanta non è spettacolare come al suo solito, subendo troppo le verticalizzazioni veloci dell’Inter.

 

Arbitro: Fabbri 6 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Ravenna, che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi, prediligendo il dialogo con i calciatori.

 

TABELLINO

INTER-ATALANTA 2-0

Inter (4-2-3-1): Handanovic, D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon, Gagliardini, Vecino, Candreva (72’ Brozovic), Borja Valero (83’ Joao Mario), Perisic, Icardi (90’ Eder). A disposizione: Padelli, Berni, Cancelo, Ranocchia, Dalbert, Nagatomo, Karamoh, Pinamonti. All. Spalletti

Atalanta (3-4-1-2): Berisha, Toloi (77’ Haas), Palomino, Masiello, Castagne, De Roon, Cristante, Hateboer, Kurtic, Ilicic (55’ Petagna), Gomez (67’ Orsolini). A disposizione: Gollini, Rossi, Melegoni, Joao Schmidt, Gosens, Cornelius, Vido, Mancini, Bastoni. All. Gasperini

MARCATORI: 51’ – 60’ Icardi (I)

ARBITRO: Fabbri Michael  (Sez. di Ravenna)

AMMONITI: 48’ Palomino (A), 53’ Kurtic (A)

ESPULSI:

Marco Di Nardo

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago