ITALIA MONDIALE / All'indomani del clamoroso flop dell'Italia, eliminata dalla Svezia allo spareggio playoff per il Mondiale e quindi assente a Russia 2018, è tempo di bilanci e valutazioni. In attesa di capire quale decisione verrà presa in merito al futuro del commissario tecnico Giampiero Ventura, bisogna registrare gli addii alla Nazionale di alcuni 'pilastri' azzurri come Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli e Daniele De Rossi.
Buffon ha dichiarato ieri nel post partita: “Chiedo scusa e dico grazie ma non voglio rubare la scena a chi credo lascerà come me. Il mio Lele (De Rossi), il mio Barza (Barzagli), il mio Chiello (Chiellini)… forse solo Leo Bonucci continuerà”. E De Rossi: “C'era un'atmosfera funebre anche se non era morto qualcuno. Sono 17 anni che vagabondo per Coverciano e pensare che sia l'ultima volta che me la sono tolta è doloroso. Sono orgoglioso dei compagni che ho avuto. Si deve lavorare su vivai ma il materiale c'è”.
La testa di tutti gli appassionati di calcio italiani, inevitabilmente, va al prossimo Mondiale a noi 'accessibile', quello di Qatar 2022. Ma quanti anno avranno gli Azzurri? Analizziamo la rosa dell'Italia convocata da Ventura per lo spareggio contro la Svezia:
Buffon: 44 anni
Donnarumma: 23 anni
Perin: 30 anni
Astori: 35 anni
Barzagli: 41 anni
Bonucci: 35 anni
Chiellini: 38 anni
D'Ambrosio: 34 anni
Darmian: 33 anni
Bernardeschi: 28 anni
Candreva: 35 anni
De Rossi: 39 anni
El Shaarawy: 30 anni
Florenzi: 31 anni
Gagliardini: 28 anni
Belotti: 29 anni
Eder: 36 anni
Gabbiadini: 31 anni
Immobile: 32 anni
Zaza: 31 anni.
Andiamo ora, invece, ad analizzare l'età, nel 2022, di alcuni giovani talenti della Serie A che, già oggi, si stanno ritagliando uno spazio importante in campionato e stanno monopolizzando le cronache di calciomercato. Con ogni probabilità, questi nomi saranno nel giro della Nazionale nel cammino verso Qatar 2022 e, si spera (qualificazione permettendo), saranno protagonisti al prossimo Mondiale.
Chiesa: 25 anni
Pellegrini: 26 anni
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…