Calciomercato%2C+Ramires%3A+Inter+trampolino+per+il+Brasile
calciomercatoit
/2017/11/14/calciomercato-ramires-inter-trampolino-per-il-brasile/amp/
Categories: InterMercato

Calciomercato, Ramires: Inter trampolino per il Brasile

Il centrocampista del Jiangsu vuole tornare in Europa per convincere il ct della Seleçao

CALCIOMERCATO INTER RAMIRES / Ci siamo: il calciomercato Inter di gennaio porterà in dote con ogni probabilità Ramires, mediano che attualmente milita allo Jiangsu e che arriverà in prestito dai 'cugini' cinesi. Per quanto riguarda le condizioni fisiche, in questo momento il brasiliano è al lavoro nel centro tecnico del Chelsea a Cobham alla ricerca della migliore condizione per recuperare al meglio dall'infortunio al ginocchio. Ramires vuole essere pronto il prima possibile per l'Inter e mettersi a disposizione di Spalletti per iniziare la seconda parte di stagione senza aspettare troppo tempo. A dicembre sarà a Milano per iniziare gli allenamenti con la squadra e da lì partirà la sua nuova avventura calcistica, fatta di speranze per il grande ritorno nel calcio europeo che conta e con l'ambizione di essere convocato dal Ct Tite per il mondiale di Russia, nonostante da 3 anni non faccia più parte del progetto della Seleçao.

Inter, le ultime sull'affare Ramires

Il suo agente Luiz Carlini, tra l'altro, sta monitorando la situazione ed è in costante contatto con la dirigenza cinese per il transfer definitivo nel calciomercato invernale. Il centrocampista non vede l’ora, così come Spalletti, che sa di avere presto a disposizione un jolly della mediana che porterà esperienza internazionale, quantità ma anche qualità, poiché se dalle sue caratteristiche scaturiscono soprattutto interdizione e fase difensiva, non dimentichiamo che ha segnato anche gol importanti in ambito europeo, come ad esempio in Champions League quando il Chelsea si laureò campione d'Europa nella magica stagione 2011-2012. Interno di centrocampo, spesso schierato anche da esterno o mezzala destra: proprio quest'ultimo ruolo può far valere maggiormente le sue doti di incursore, caratteristica principale della sua carriera. Veloce, rapido, resistente e cattivo in termini agonistici, ne fanno un centrocampista completo che darà enorme sostanza al centrocampo nerazzurro in caso di bisogno.

Stefano Migheli

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago