MARSIGLIA EVRA UEFA / La UEFA ha squalificato Patrice Evra fino a giugno 2018 per il calcio rifilato al tifoso prima del match di Europa League contro il Vitoria Guimaraes. Al terzino francese è stata comminata anche una multa di 10 mila euro. Punita con un'ammenda di 25mila euro anche il Marsiglia, che adesso con un comunicato ufficiale ha reso noto di aver optato per l'immediata risoluzione del contratto:
“Di comune accordo, l'Olympique de Marseille e Patrice Evra hanno deciso di concludere la loro collaborazione. Il contratto del giocatore è terminato ufficialmente con effetto immediato. Da gennaio 2017, Patrice Evra è stata esemplare in campo e nello spogliatoio. Ha svolto un ruolo importante nella ripresa della squadra, nel miglioramento significativo dei suoi risultati, nella ripresa di un'alta ambizione sportiva”.
“Lo scorso 2 novembre a Guimarães ha commesso l'irreparabile rispondendo a provocazioni indegne di una manciata di individui. Tuttavia, niente giustificava una simile scivolata, soprattutto da un giocatore esperto, il cui atteggiamento in campo e fuori è un modello per i giovani. In un tale contesto, le condizioni non sono più ideali per consentire a Patrice Evra di continuare a giocare qui con serenità”.
“Entrambe le parti hanno convenuto e hanno deciso di interrompere la loro collaborazione di comune accordo. Questo incidente ha anche evidenziato l'atteggiamento inaccettabile di un piccolo numero di persone che hanno pronunciato insulti e minacce verbali di una rara violenza verso il giocatore e la sua famiglia, invadendo il campo e quindi il regolamento”.
“Tali comportamenti, che espongono il club alle sanzioni, non hanno posto negli stand di uno stadio di calcio e in particolare in quello dell'Olympique de Marseille, dove l'amore per la sua squadra e il sostegno ai suoi giocatori rende quello di Marsiglia il miglior dodicesimo uomo in Francia”, conclude il comunicato.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…