Calciomercato+Serie+A%2C+da+Tonelli+a+Destro%3A+la+top+11+dei+partenti
calciomercatoit
/2017/11/09/calciomercato-serie-a-da-tonelli-a-destro-la-top-11-dei-partenti/amp/
Categories: Breaking NewsMercato

Calciomercato Serie A, da Tonelli a Destro: la top 11 dei partenti

A gennaio in molti potrebbero cambiare squadra: proviamo ad abbozzare una possibile formazione

CALCIOMERCATO SERIE A FORMAZIONE CESSIONI / Il conto alla rovescia è partito: il calciomercato di gennaio sta per arrivare e porterà con sé rivoluzioni, rinforzi e conferme. Dalla Spagna all'Inghilterra, dalla Francia alla Germania, le squadre di tutti i principali campionati andranno a caccia del colpo giusto per far svolgare la stagione. Anche nel calciomercato Serie A non mancano gli esempi di calciatori con le valigie già pronte, da chiudere solamamente e imbarcare sul primo volo con destinazione riscatto. 

Calciomercato.it ha provato a buttare giù una formazione di possibili partenti: un 3-4-3 magari un po' sbilanciato ma che racchiude i nomi di chi con ogni probabilità da qui a qualche settimana cambierà maglia. In porta c'è quello che un tempo era il numero uno della Lazio, Federico Marchetti: ora Inzaghi si è affidato a Strakosha e l'ex portiere titolare non è stato inserito neanche nella lista dei 25 della Figc. Problemi con la società, contratto in scadenza e la voglia di ripartire, anticipando l'addio a gennaio. Per uno che lascia la Capitale, uno che potrebbe arrivare: Caceres è stato acquistato da Tare e parcheggiato a Verona. Ora potrebbe approdare subito in biancoceleste e attendere la fine della stagione. Nei tre dietro ci sono anche Paletta e Tonelli: il primo è stato vicino alla Lazio ad agosto, poi non se ne è fatto più nulla ma al Milan per lui non c'è spazio. Completamente fuori dal progetto Napoli anche l'ex difensore dell'Empoli: mai preso in considerazione da Sarri, a gennaio potrebbe cercare una nuova squadra per riassaporare il campo. 

Calciomercato Serie A, via alle cessioni: la formazione dei partenti

A centrocampo poi nomi importanti: Lichtsteiner potrebbe chiudere la sua militanza alla Juventus se dovesse arrivare un altro terzino di spessore, così come Santon potrebbe dire addio all'Inter. I nerazzurri potrebbero poi piazzare al miglior offerente Joao Mario per finanziare il mercato in entrata. A Milano potrebbe approdare Jankto (Udinese) che piace al Milan ma anche in Premier League. In attacco poi la scelta è ampia: Destro andrà alla ricerca di riscatto salutando Bologna, soprattutto se dovesse concretizzarsi  lo scambio con Pazzini, per Inglese il biglietto destinazione Napoli è già stato acquistato e Cutrone potrebbe voler cambiare temperaneamente aria alla ricerca di spazio e gol. 

Ecco la formazione dei possibili partenti: Marchetti; Caceres, Paletta, Tonelli; Lichtsteiner, Joao Mario, Jankto, Santon; Destro, Inglese, Cutrone. 

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago