CALCIOMERCATO SERIE A CROAZIA GRECIA / Partono finalmente gli attesi play-off delle Nazionali europee per il Mondiale di Russia 2018. Stasera scenderanno in campo quattro squadre, con la Croazia di Dalic in cerca di una vittoria contro la Grecia e la Svizzera vogliosa di fare il colpaccio in casa dell'Irlanda del Nord. Per i club italiani ed internazionali, rimasti momentaneamente orfani dei loro migliori elementi, sarà un'occasione d'oro per visionare alcuni dei tanti campioni attesi sul palcoscenico europeo, in attesa di valutare eventuali trattative. La Serie A sarà molto attenta, in particolare a Croazia-Grecia, gara nella quale potrebbero emergere diversi calciatori già nel mirino di alcuni club nostrani. Calciomercato.it ha fatto il punto su tutti i talenti che verranno osservati stasera allo stadio 'Maksimir' di Zagabria.
Il nome più caldo in Italia, al momento, è sicuramente Sime Vrsaljko, nel mirino del Napoli. Il terzino, che stasera dovrebbe giocare da titolare, è stato scelto da Giuntoli per sostituire Ghoulam, ma piace molto anche alla Juventus. L'Inter, invece, avrà la possibilità di visionare il roccioso Dejan Lovren, difensore 28enne del Liverpool già cercato in passato. Per i club italiani, inoltre, potrebbe tornare di moda Mario Pasalic, talentuoso centrocampista del Chelsea che l'anno scorso non riuscì a mettersi in mostra nel Milan. Prima di essere ceduto in prestito allo Spartak Mosca, Pasalic in estate fu nel mirino della Lazio, come anticipato da Calciomercato.it. Nell'attacco croato, infine, escludendo gli 'italiani' Perisic, Kalinic e Mandzukic, tra i calciatori più interessanti c'è Andrej Kramaric, punta 26enne dell'Hoffenheim accostata in passato a Juventus e Torino.
Anche per quanto concerne la formazione greca, che stasera parte svantaggiata nel pronostico, molteplici sono i talenti da osservare. Il giovanissimo Panagiotis Retsos, jolly difensivo del Bayer Leverkusen, in passato è stato cercato da Juventus e Inter. Interessante sarà osservare anche la prestazione di Konstantinos Stafylidis che, accostato a Fiorentina, Roma e Inter, potrebbe essere scelto dal Napoli per la sua corsia sinistra, orfana di Ghoulam. A centrocampo, invece, si valuteranno i miglioramenti di Panagiotis Tachtsidis, che in Italia non è riuscito ad esaltarsi nelle tante squadre in cui ha giocato. Infine, tra i calciatori più in vista della Grecia c'è Konstantinos Fortounis, jolly offensivo dell'Olympiacos in passato nel mirino dell'Atalanta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…