CALCIOMERCATO JUVENTUS SZCZESNY / C'è un punto fermo nel calciomercato Juventus estivo 2018: Gianluigi Buffon, a meno che la Juve non vinca quest'anno la Champions League, dirà addio al club bianconero e al calcio giocato in estate. Per colmare il vuoto lasciato dal capitano, la Juve si è mossa per tempo, mettendo a segno nella scorsa sessione estiva di calciomercato il colpo Wojciech Szczesny. Il portiere polacco è arrivato a Torino dall'Arsenal a titolo definitivo per 12,2 milioni di euro (pagabili in due esercizi), ai quali potrebbe sommarsi una cifra fino a 3,1 milioni di euro al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale (la scadenza è fissata al 30 giugno 2021).
Fino ad oggi, Szczesny ha disputato quattro partite in Serie A con la maglia della Juventus. L'ultima, contro il Benevento la scorsa domenica, ha attirato su di lui le critiche di alcuni tifosi bianconeri, che hanno puntato il dito contro la barriera sistemata dal portiere polacco in occasione della punizione di Amato Ciciretti che ha portato clamorosamente in vantaggio il club fanalino di coda in classifica.
Se la dirigenza della Juventus ha chiarito fin da subito pubblicamente di considerare Szczesny l'erede naturale di Buffon in bianconero, i tanti nomi di portieri accostati anche in questi giorni alla 'Vecchia Signora' lasciano aperta la porta a possibili colpi di scena in estate. Quel che appare certo, infatti, è che Szczesny difficilmente accetterebbe un altro anno da 'comprimario'. I nomi in orbita Juventus hanno diversa esperienza ed è evidente che il destino del portiere polacco sia legato al 'calibro' del nuovo estremo difensore bianconero: si va da Jan Oblak dell'Atletico Madrid e Areola del Paris Saint-Germain a Alex Meret dell'Udinese, passando per Kepa Arrizabalaga dell'Athletic Bilbao. La valutazione del cartellino di Szczesny, attualmente, oscilla attorno ai 20 milioni di euro e le pretendenti. dal Napoli al Psg, osservano interessate la sua situazione. Non va sottovalutata, però, l'ipotesi di un ritorno in Premier League: dal Liverpool al Manchester United, passando per il Chelsea e il Manchester City, è previsto un valzer di portieri in estate.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…