Italia%2C+Domenech%3A+%26%238220%3BBuffon%3F+Scandaloso.+Giusto+il+rosso+a+Zidane+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/11/08/italia-domenech-buffon-scandaloso-giusto-il-rosso-a-zidane-ma/amp/

Italia, Domenech: “Buffon? Scandaloso. Giusto il rosso a Zidane ma…”

Il tecnico torna a parlare della finale dei Mondiali 2006

ITALIA MONDIALI ZIDANE DOMENECH / In Italia è impossibile pronunciare il nome Domenech e non essere trasportati col pensiero alla finale Italia-Francia del 2006. Intervistato da 'La Gazzetta dello Sport', il tecnico parla proprio dei Mondiali: “Una Coppa del Mondo senza Italia sarebbe una tragedia per voi, non per il mondo, che ha rischiato invece di perdere l'Argentina. Di certo però l'Italia si qualificherà. Basta pensare al 2006, quando avete vinto con tanti problemi. L'Italia ha giocatori in grado di gestire lo stress”.

BUFFON – “E' un grande. Forse non è più tra i più forti, a 40 anni è normale. E' scandaloso però che nel 2006 non abbia ricevuto il Pallone d'Oro”.

ZIDANE – “E' un dio, un intoccabile. In Francia gli sono state perdonate 14 espulsioni. Da allenatore poteva andare ovunque, ma ha scelto il posto giusto. Lui non sbaglia mai. Rosso in finale? La decisione è stata giusta ma non usare il video. Se esiste una regola, vale per tutti o per nessuno”.

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago