PAGELLE+E+TABELLINO+DI+CHIEVO-NAPOLI%3A+Tomovic+giganteggia+su+Mertens
calciomercatoit
/2017/11/05/pagelle-e-tabellino-di-chievo-napoli-tomovic-giganteggia-su-mertens/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-NAPOLI: Tomovic giganteggia su Mertens

La squadra azzurra viene bloccata sullo zero a zero dagli uomini di Maran

PAGELLE E TABELLINO DI CHIEVO-NAPOLI PROMOSSI E BOCCIATI / Il Napoli non approfitta del pareggio dell'Inter nell'anticipo delle 12,30 e viene bloccato sullo zero a zero dal Chievo di Maran. Pochissime le occasioni costruite dagli azzurri che vengono sovrastati dall'organizzazione difensiva dei padroni di casa.

 

CHIEVO

Sorrentino 6 – Pochi pericoli dalle sue parti, il Napoli non riesce a sfondare e ci prova raramente con tiri dalla distanza dove il portiere clivense si fa trovare sempre pronto anche a pochi minuti dal termine su un tiro velenoso di Insigne.

Cacciatore 6 – Insigne è un cliente scomodo, ma il terzino si fa sorprendere rare volte e con la sua fisicità contribuisce con efficacia alla tenuta difensiva del Chievo contro uno degli attacchi più prolifici del campionato

Gamberini 6,5 – Partita di grande applicazione tattica e senso della posizione, è impeccabile per tutti i novanta minuti. Insieme a Tomovic guida la difesa clivense mettendosi al servizio della squadra con esperienza.  

Tomovic 7 – Così come Gamberini blinda la difesa clivense con una partita attenta e al limite della perfezione. Spegne ogni tentativo di Mertens spesso anticipando l'attaccante belga e domina in maniera incontrastata sui palloni alti.

Gobbi 6 – Anche per il terzino partita attenta in fase difensiva. Il Napoli raramente gioca su quella fascia e lui si limita a tenere la posizione e ad evitare sbavature. 

Depaoli 6,5 – Intraprendenza e personalità da parte del classe 97. Si sdoppia in due come richiesto da Maran dando una mano al centrocampo e aiutando sulla fascia destra il suo compagno di squadra Cacciatore. Dal 76' Bastien 6 – Densità a centrocampo e sulla fascia anche per lui, ha gli stessi compiti di Depaoli e nel quarto d'ora in cui è impiegato non compie sbavature

Radovanovic 6 – Si piazza davanti alla difesa e contribuisce con tanta sostanza a limitare l'efficacia offensiva del Napoli. Nel secondo tempo prova l'eurogol da dietro la linea del centrocampo e per poco non sorprende Sepe

Hetemaj 5,5 – Dovrebbe essere l'uomo di qualità del centrocampo clivense ma soprattutto nel primo tempo è poco preciso, sbagliando appoggi e facili stop. Corre anche lui tantissimo ma mostra di avere poca lucidità quando è con la palla tra i piedi.

Castro 6,5 – Abnegazione e sacrificio per la mezzala clivense, sporca tantissimi palloni spezzando il palleggio del Napoli. Doppio lavoro per lui come centrocampista e come terzino in aiuto a Gobbi. Inesauribile.

Birsa 5,5 – Svaria per tutto il fronte d'attacco, dovrebbe fare da collante tra centrocampo e la punta Inglese. Corre tanto, Maran gli chiede di sacrificarsi molto in fase difensiva e così sono poche le possibilità per accedere la luce. Dal 61' Meggiorini 6 – Anche lui come Inglese corre tantissimo e si sacrifica in fase difensiva. Sfortunato, viene colpito per due volte in pochi minuti.

Inglese 6 – Contribuisce a blindare il risultato con tante sponde di testa e tanto impegno nel difendere il pallone. Tantissima corsa e pressing per infastidire la difesa azzurra. Dall'85' Stepinski s.v.

All. Maran 6,5 – Costruisce un Chievo solido che imbriglia il classico palleggio azzurri. La squadra dimostra di credere nelle sue idee e sul campo mettono sacrificio e abnegazione

NAPOLI

Sepe 6 – Ritorna titolare nel Napoli dopo anni, ma non si fa prendere dall'emozione dimostrando attenzione nelle pochissime occasioni create dal Chievo. Rischia su una conclusione da centrocampo di Radovanovic. 

Hysaj 6 – Solita partita del terzino albanese, tiene bene in fase difensiva e si affaccia spesso in avanti ma senza mai dare concretezza alla sua spinta.

Albiol 6 – Il Chievo è tutto schiacciato all'indietro e i compiti del difensore spagnolo si limitano alla marcatura di Inglese che non arriva mai in area.

Koulibaly 6 – Anche per lui poca apprensione in fase difensiva e solito contributo al palleggio azzurro che quest'oggi però risulta sterile.

Mario Rui 6 – Gioca dal primo minuto e si fa trovare pronto. Gli manca il ritmo partita ma partecipa attivamente alla manovra azzurra. Dal 64' Maggio 6 – Occupa la fascia destra e offre la sua esperienza e la velocità per provare a sorprendere il Chievo. 

Zielinski 5 – In partite come queste il centrocampista polacco dovrebbe fare la differenza, ma anche questa volta delude. Si limita al compitino senza mai offrire quelle giocate che sono nel suo repertorio. Avrebbe anche il tiro dalla distanza, ma ci prova solo una volta. Dal 72' Allan 5,5 – Questa volta il suo impatto sulla partita non incide ai fini del risultato. Tanti contrasti ma poca lucidità anche per lui.

Jorginho 5 – Arriva la convocazione in nazionale ma il centrocampista italo-brasiliano si cimenta in una prestazione al di sotto delle sue possibilità. Tantissimi errori in fase di impostazione, evidente la stanchezza fisica e mentale dopo l'impegno di Champions League.

Hamsik 6 – Ha il merito di crederci fino alla fine e di sfiorare il gol della vittoria con un colpo di testa che trova pronto Sorrentino. Anche lui dovrebbe fare la differenza in partite del genere, ma delude imbrigliato dal centrocampo clivense.

Callejon 5,5 – Partita grigia per lo spagnolo, latitano i suoi tagli a sorprendere la difesa e non riesce mai a sorprendere l'attenta difesa del Chievo Dal 79' Ounas 6 – Entra subito in partita con un paio di spunti interessanti, ma non riesce a trascinare i suoi compagni di squadra.

Mertens 5 – Tocca pochissimi palloni nel primo tempo, dove permette a Tomovic di giganteggiare. Nella ripresa cerca di svariare su tutto il fronte d'attacco ma è in giornata no

Insigne 6,5 – Anche lui stanco ma almeno ha il merito di crederci fino alla fine e di impensierire Sorrentino dalla distanza con il suo classico tiro a giro

All. Sarri 5,5 – Le fatiche di Champions League si fanno sentire, ma ciò che più preoccupa è l'assenza di Ghoulam che già quest'oggi si fa sentire. Sceglie dal primo minuto Sepe, Mario Rui e Zielinski ma la squadra appare poco lucida. 

Arbitro Massa 6 – Partita tranquilla senza episodi eclatanti, bravo a tenere a bada gli animi con una distribuzione equa dei cartellini gialli.

 

TABELLINO

CHIEVO-NAPOLI 0-0

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino, Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Depaoli (dal 76' Bastien), Radovanovic, Hetemaj; Castro; Birsa (dal 54' Meggiorini), Inglese (dall'85 Stepinski). A disposizione: Seculin, Confente, Bani, Jaroszynski, Gaudino, Rigoni, Garritano, Pucciarelli, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.

NAPOLI (4-3-3): Sepe, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Rui (dal 64' Maggio), Zielinski (dal 72' Allan), Jorginho, Hamsik, Callejon (dal 79' Ounas), Mertens, Insigne. A disposizione: Reina, Rafael, Maksimovic, Chiriches, Rog, Diawara, Giaccherini. Allenatore: Maurizio Sarri.

Arbitro: Davide Massa di Imperia

Marcatori: 

Ammoniti: 34' Radovanovic (C), 34' Mario Rui (N), 52' Zielinski (N)

Espulsi – 

 

Claudio Cafarelli

Antonio Papa

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago