Calciomercato+Milan%2C+crisi+continua%3A+a+rischio+Montella+e+i+%26%238216%3Bbig%26%238217%3B
calciomercatoit
/2017/11/03/calciomercato-milan-crisi-continua-a-rischio-montella-e-i-big/amp/

Calciomercato Milan, crisi continua: a rischio Montella e i ‘big’

Sassuolo gara decisiva per il tecnico, senza Champions mercato ridimensionato

CALCIOMERCATO MILAN MONTELLA / “E' da un po' che osservo il mio funerale, da vivo. La società mi è vicina e mi sostiene, ma non so cosa possa accadere”. Analizzando lo scialbo pareggio di ieri sera contro l'AEK Atene, Vincenzo Montella ha parlato del suo futuro sulla panchina del Milan, a forte rischio dopo un inizio di stagione nettamente al di sotto delle aspettative. Nella sfida di Europa League, che a tratti è sembrata un arduo esercizio difensivo, è arrivata un'altra prestazione sottotono, simile a quella della gara di andata a 'San Siro'. Così, l'obiettivo è tornare alla vittoria in campionato, dove la zona Champions dista già 12 lunghezze. In tal senso, l'impegno di domenica sera contro il Sassuolo sarà decisivo per il tecnico, al centro di veementi critiche da parte dei tifosi. Calciomercato.it ha fatto il punto sulla situazione dei rossoneri: dal futuro di Montella alle cessioni illustri in caso di mancato accesso alla Champions League.

Calciomercato Milan, Sassuolo decisivo per Montella

A distanza di circa 3 anni e mezzo, il campo del Sassuolo potrebbe impartire un nuovo esonero al calciomercato Milan. A gennaio 2014 a farne le spese fu Max Allegri, che perse 4-3 a Reggio Emilia. Montella avrà quindi l'obiettivo di vincere, anche perché nemmeno il pareggio potrebbe salvarlo dalla fatalità prospettata. Considerando la pausa per gli impegni delle Nazionali, infatti, le due settimane successive saranno un'occasione rara per chiamare un nuovo tecnico e permettergli di allenare con più tranquillità la squadra prima del gravoso impegno contro il Napoli. Per quanto concerne i possibili sostituti, sembra allontanarsi Paulo Sousa, che sta per accettare l'offerta dei cinesi del Tianjin Quanjian. In calo anche le quotazioni dell'ex interista Mazzarri, mentre cresce sempre di più l'ipotesi Gennaro Gattuso: nonostante la minore esperienza dei colleghi, potrebbe essere l'ex centrocampista (attuale tecnico della Primavera) a traghettare la squadra fino al termine della stagione. Come anticipato da Calciomercato.it, Gattuso è il Piano B di Mirabelli pensato già in estate. Stando ai tanti commenti apparsi ieri dopo il pareggio con l'AEK, la volontà di molti tifosi sembra chiara: Montella va esonerato.

Calciomercato Milan, cessioni eccellenti senza Champions

Il concetto espresso dall'amministratore delegato Marco Fassone è ormai noto da tempo: senza l'accesso alla prossima edizione della Champions League, il Milan sarà costretto a cedere alcuni elementi pregiati per far fronte ai mancati introiti della competizione europea. Tra nuovi acquisti e calciatori già presenti da tempo in rosa, molteplici sono i 'big' a rischio addio a fine stagione.

I NUOVI ACQUISTI – Pochi gli investimenti di mercato che stanno rendendo secono le aspettative. Tra i milanisti più criticati ci sono Kalinic, Calhanoglu e Bonucci. Il primo, arrivato per circa 20 milioni di euro dalla Fiorentina, finora ha segnato solo 3 gol in campionato ed è stato subissato di critiche nell'ultima gara contro la Juventus: in caso di offerte allettanti, la società potrebbe decidere di assecondare le richieste dei tifosi che ne chiedono la cessione a fine stagione. Discorso simile per l'ex Bayer Leverkusen, che sembra un pesce fuor d'acqua negli schemi di Montella. Più difficile, invece, sembra la cessione di capitan Bonucci, che per età (31 anni a maggio) e rendimento altalenante, potrebbe veder calare di molto il suo valore.

LA VECCHIA GUARDIA – Tra i 'sacrifici' estivi del Milan potrebbero figurare anche talenti presenti da tempo in rosa. Suso ha attirato le attenzioni del Tottenham di Pochettino, pronto a mettere sul piatto circa 23 milioni di euro per convincerlo a trasferirsi in Premier League. Su Gigio Donnarumma, invece, ci sono da tempo le migliori squadre al mondo. La clausola da circa 75 milioni di euro valida per l'estero favorisce l'ipotesi di un suo addio. Donnarumma piace molto al Real Madrid, che per accaparrarselo dovrà vedersela con Bayern Monaco e PSG.

Mario D'Amiano

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago