Serie+B%2C+la+top+11+dell%26%238217%3B11a+giornata%3A+Nestorovski+goleador
calciomercatoit
/2017/10/31/serie-b-la-top-11-dell11a-giornata-nestorovski-goleador/amp/
Categories: Serie B

Serie B, la top 11 dell’11a giornata: Nestorovski goleador

I migliori giocatori dell’ultimo turno del campionato cadetto

TOP 11 SERIE B / I tantissimi gol segnati nella dodicesima giornata del campionato di Serie B hanno reso difficile trovare undici giocatori per la TOP 11. In attacco, per esempio, i prescelti sono stati Bocalon della Salernitana (doppietta nel match vinto contro l’Empoli), Nestorovski del Palermo (doppietta nel successo sull’Entella) e Paulinho (altra doppietta nel pareggio contro il Perugia). Avrebbero comunque meritato di entrare in questa formazione anche Di Carmine del Perugia, due gol alla Cremonese, Galano del Bari, decisivo nel successo sull’Ascoli, Caracciolo del Brescia, trascinatore nella vittoria dei suoi a Pescara e Mazzeo, altra doppietta contro la Pro Vercelli che lo porta a 8 gol in campionato. Degna di nota la prova di Machin del Brescia, un gol e due assist contro il Pescara. A centrocampo abbiamo scelto due esterni offensivi come Insigne del Parma e Chiricò del Foggia proprio perché non potevano star fuori. Il portiere dello Spezia Di Gennaro, al rientro, sventa un rigore e mantiene la porta inviolata nel pari contro il Cittadella.

Serie B, top 11: la formazione ideale dell'11a giornata

Ecco l’elenco completo di Calciomercato.it:

DI GENNARO:  Ipnotizza Iori del Cittadella parandogli un rigore nel finale del match, facendo portare a casa un punto preziosissimo ai suoi.

MODOLO: Primo gol stagionale e ottima prova in difesa contro il Frosinone. Annulla Daniel Ciofani, cliente scomodissimo.

M.CIOFANI: Secondo gol consecutivo per il difensore ciociaro. Se il fratello Daniel non si sblocca, ci pensa lui a farlo.

DOSSENA: Accantonato da mister Giunti, riproposto da Breda, all’esordio stagionale sigla un gol e si distingue anche per una buona prova difensiva.

MACHIN:  Decisivo nel successo del Brescia a Pescara: un gol, due assist e un dominio totale del centrocampo.

INSIGNE: Un altro gol e un’altra bella prova: l'attaccante napoletano a suon di prestazioni si sta guadagnando la fiducia totale di mister D’Aversa.

CHIRICO': Era stato uno dei trascinatori del Foggia nella promozione dello scorso anno. Quest’anno sta andando a corrente alternata, ma il gol e la prestazione contro la Pro Vercelli lo rilanciano alla grande.

DELI: Tra i peggiori la scorsa settimana, si riscatta prontamente con una prestazione da incorniciare.

BOCALON: Dopo due mesi decide di riscattarsi con un’altra doppietta, stavolta all’Empoli, proiettando la Salernitana nelle zone altissime della classifica.

NESTOROVSKI: Seconda doppietta consecutiva per il macedone che sembra essersi definitivamente sbloccato dopo un periodo d’appannamento.

PAULINHO: Gol straordinario in rovesciata e rigore che porta al pareggio la Cremonese. Tesser spera che si sia finalmente sciolto dopo un inizio di stagione troppo contratto.

BOLLINI: Nono risultato utile consecutivo per la sua Salernitana. Il successo sull’Empoli lo proietta al sesto posto, alla pari col Bari, a soli due punti dalla capolista Palermo.

(3-4-3): Di Gennaro; Modolo, M.Ciofani, Dossena; Machin, R.Insigne, Deli, Chiricò; Nestorosvki, Bocalon, Paulinho. All.: Bollini

Bruno De Santis

Napoletano, giornalista professionista dal 2006. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago