CINA SUPER LEAGUE TOP E FLOP / La ventinovesima giornata del campionato cinese segna la fine della corsa anche per il secondo posto, ottenuto matematicamente dallo Shanghai SIPG, dopo la vittoria del titolo da parte del Guangzhou Evergrande di Scolari. In Cina è però apertissima la lotta al terzo posto, che si concluderà negli ultimi 90’. Giornate incredibili per Guarin, Hulk e Lavezzi. Ecco i Top & Flop di giornata selezionati da Calciomercato.it.
TOP:
Guarin 8 – Posto nella posizione di filtro del centrocampo cinese, il colombiano torna la forza della natura che a fasi alterne abbiamo conosciuto in Italia. Segna il raddoppio al 16’ e firma il poker su rigore all’82’. Lo Shanghai Shenhua piega 5-1 lo Yanbian. Anche Tevez in gol.
Hulk 8 – Due gol, di cui uno su rigore, e un assist per il connazionale Oscar nel 4-2 esterno rifilato all’Henan Jianye. E lo Shanghai SIPG ottiene matematicamente il pass per la qualificazione nella Champions asiatica da vice campione del campionato cinese. Grande merito è proprio il suo, che con le ultime due marcature sale a 16 ed è il secondo della compagine allenata da Villas-Boas dopo Wu Lei.
Lavezzi 8 – Determinante nel 3-0 rifilato ai freschi campioni del Guangzhou Evergrande con un gol e un assist valso il tris nonché la doppietta personale di Aloisio. L'argentino però è il vero trascinatore dell’Hebei con 17 centri realizzati, che consente alla sua squadra di giocarsi il terzo posto all’ultima giornata nel duello a distanza con il Tianjin Quanjian di Cannavaro, distante solo un punto.
FLOP:
Scolari 5,5 – Un mezzo flop più che altro, ma solo per l’economia del risultato perché la sconfitta ci sta. Un 3-0 fa sempre effetto, anche quando sono stati tirati i remi in barca dopo la vittoria di un campionato meritato. I freschi campioni di Cina cedono il passo al più affamato Hebei, incassando il tris.
Mikel 5,5 – Il Tianjin Teda perde 3-2 sul campo del Guangzhou R&F. Lui gioca la solita partita tutta corsa e grinta a centrocampo, ma qualche volta va in difficoltà ei padroni di casa sanno approfittarne.
Pellé 4,5 – Stagione da dimenticare per lui. Il suo Shandong Luneng perde ancora, stavolta 3-0 col Guizhou Zhicheng. Viene anche ammonito e a 90’ dal termine del campionato, il suo score è fermo a sei realizzazioni.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…