CALCIOMERCATO NAPOLI DE LAURENTIIS CASTILLEJO MILIK QUAGLIARELLA / In casa Napoli, come per la altre big della serie A, non si è mai smesso di parlare di trattative di calciomercato. Manca ancora qualche mese all'inizio delle trattative della sessione di gennaio eppure i nomi in pentola sono decisamente tanti. A margine di un evento organizzato a Napoli nella giornata di ieri, De Laurentiis ha parlato anche di possibili trattative: “Dobbiamo trovare dei giusti ricambi a gennaio, con gente che non vada poi sempre in panchina”.
Uno dei nomi più allettanti sul fronte del calciomercato Napoli è quello di Chiesa. Giovane, talentuoso e in grado di offrire a Sarri il giusto ricambio generazionale sulle fasce. De Laurentiis si è quasi 'infatuato' del giocatore, ma dopo svariati tentativi si è reso conto della difficoltà dell'operazione, dato anche il malcontento della piazza di Firenze, che dopo Bernardeschi non accetterebbe la partenza di un altro idolo locale: “Non me lo vendono. – ha dichiarato De Laurentiis – Della Valle rischierebbe poi di farsi ammazzare. Non è detto poi che da noi farebbe bene”.
Se la sessione estiva è stata incentrata sulla conferma della rosa dei titolari, tra due mesi il presidente azzurro potrebbe cimentarsi nel completamente dell'opera, confermando Ghoulam, seguito anche dalla Juventus, per il quale da tempo si parla di rinnovo. Potrebbe rivelarsi dunque un mercato invernale alquanto caldo, soprattutto in attacco, con Inglese che pare destinato a vestire l'azzurro in anticipo sui tempi previsti, a patto però che il Chievo trovi la giusta alternativa. Non tutti però lo vorrebbero in azzurro, come Pellissier: “Deve giocare. Più gioca e più migliora. Non gli consiglio di andare a Napoli a gennaio”.
Impossibile parlare di gennaio e non pensare a Milik, che il Napoli non vede l'ora di recuperare dopo il secondo grave infortunio in due anni. In azzurro non si è ancora visto il vero Milik, che nella prima fase del 2017 è riuscito soltanto a mostrarsi in brevi apparizioni dopo il recupero dal primo stop, dal momento che Sarri faceva fatica a lasciare fuori Mertens, o a riposizionarlo in fascia. Con questo scenario ben chiaro, il polacco rischia di non giocare in maniera continua anche nella seconda fase di questa stagione, con l'ipotesi prestito di Milik in serie A, magari proprio al Chievo, che prende sempre più forma.
Sempre in termini di poco spazio concesso, si complica la situazione di Giaccherini in azzurro. Si ritrova infatti in un gruppo in grado di vincere quest'anno, ma ha giocato soltanto 60', distribuiti in 4 gare. Con Berardi nel mirino, si potrebbe ragionare su un trasferimento al Sassuolo, facilitando il trasferimento in seguito del classe '94. Decisamente suggestivo però anche il passaggio alla Sampdoria, che potrebbe aprire le porte al ritorno del napoletano Quagliarella, che non ha mai nascosto la voglia di Napoli e il rammarico per come si sia conclusa la propria avventura in azzurro. Tornare per la lotta scudetto, quasi si trattasse di un film.
I nomi in orbita Napoli però sono davvero tanti, andando ad analizzare le situazioni di alcuni ex obiettivi come Denis Suarez, scontento al Barcellona a causa del minutaggio concessogli. In estate De Laurentiis aveva messo sul piatto 30 milioni per lui. Restando in Spagna, si potrebbe guardare in casa Villarreal, provando nuovamente a convincere club e Castillejo ad accettare l'accordo, con 24 milioni di buoni motivi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…