PAGELLE+E+TABELLINO+DI+TORINO-CAGLIARI%3A+provvidenziale+Obi
calciomercatoit
/2017/10/29/pagelle-e-tabellino-di-torino-cagliari-provvidenziale-obi/amp/
Categories: CagliariTorino

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-CAGLIARI: provvidenziale Obi

I granata tornano a vincere grazie ad un gol del centrocampista nigeriano. Bene Belotti al rientro dall’infortunio

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-CAGLIARI PROMOSSI E BOCCIATI /  Il Torino ritrova la vittoria e Mihajlovic può finalmente tornare a sorridere. La squadra granata rimonta l'iniziale vantaggio del Cagliari firmato da Barella grazie alle reti di Iago Falque e del subentrante Obi. Tra le fila dei padroni di casa bene anche Belotti, al rientro dopo 28 giorni dall'infortunio al ginocchio.

TORINO

Sirigu 6 – Non ha colpe sul diagonale indirizzato nell'angolino da Barella. Per il resto della partita è sempre attento quando chiamato in causa.

De Silvestri 5,5 – Dopo un avvio timido si fa vedere anche in fase offensiva, ma a differenza dell'altro laterale Ansaldi non è mai davvero incisivo.

N'Koulou 6 – Fa valere il proprio strapotere fisico in diverse azioni di copertura. È sempre lucido e preciso anche in fase di costruzione.

Moretti 5,5 – Lascia colpevolmente solo in area di rigore Barella in occasione del vantaggio della squadra di Lopez. Un errore, questo, che non ci si aspetta da un giocatore della sua esperienza. 

Ansaldi 6,5 – Senza dubbio uno dei più positivi nella formazione granata. Si propone in avanti con costanza e insieme a Ljajic crea non poche difficoltà nella retroguardia rossoblu. Da un suo cross arriva inoltre il pareggio di Iago Falque.

Acquah 5 – Non è mai in partita sia in fase di costruzione che di contenimento. A inizio ripresa Mihajlovic è infatti costretto a sostituirlo. Dal 56' Obi 7 – Prima colpisce un palo, poi regala il vantaggio ai suoi appoggiando il pallone in rete dopo il rimpallo sulla trasversa. Da quel momento è un'attaccante aggiunto e sfiora anche la doppietta.

Valdifiori 6 – Gioca con semplicità e senza rischiare dopo un brutto avvio in cui perde un paio di palloni in mezzo al campo.

Baselli 6,5 – Nel primo tempo trova una buona conclusione da fuori che termina di poco a lato, mentre nel secondo propizia il gol di Obi grazie al cross deviato da Rafael.

Iago Falque 6,5 – Si fa trovare pronto sul secondo palo e appoggia in rete il cross di Ansaldi dando il via alla rimonta granata. Cresce costantemente di colpi dopo il gol. Dal 87' Berenguer sv

Belotti 6 – Al rientro dall'infortunio al ginocchio il Gallo offre la solita prestazione di grande generosità. La condizione, però, non è ancora delle migliori e l'attaccante ne risente in zona gol. 

Ljajic 6,5 – La manovra offensiva granata passa sempre dai suoi piedi. Scucchiaia una grande palla per Ansaldi in occasione del pareggio ed è sempre pericoloso nell'uno contro uno. 

All. Mihajlovic 6,5 – Di fatto decide la partita con il cambio di Obi. Se la sua squadra torna alla vittoria buona parte del merito è anche sua.

 

CAGLIARI 

Rafael 5,5 – Non è esente da colpe in occasione del vantaggio granata: il cross di Baselli non è così irresistibile.

Romagna 6 – Nonostante la costante pressione avversaria del secondo tempo, il giovane difensore rossoblu è sempre lucido e preciso in copertura. Dall'87' Giannetti sv

Andreolli 5,5 – Qualche disattenzione di troppo dopo un'attenta prima frazione di gara. 

Capuano 5,5 – Nel primo tempo è uno dei più positivi della squadra di Lopez. Nella ripresa, però, dopo aver sfiorato il gol su calcio d'angolo soffre il calo generale della retroguardia.

Faragò 5,5 – Ljajic e Ansaldi non gli lasciano tregua per tutti i 90 minuti. L'ex Novara è così costretto a una gara di grande sofferenza.

Barella 6,5 – È come al solito il migliore dei suoi. Oltre al gran diagonale con cui fulmina Sirigu il classe 1997 mette in campo la solita grinta e personalità. Dal 69' Sau 5,5 – L'attaccante si rende protagonista di qualche buono spunto nel finale senza però riuscire a impensierire Sirigu.

Cigarini 6 – La manovra dei sardi passa quasi sempre tra i suoi piedi. Serve i compagni con la solita precisione e lucidità.

Padoin 5 – È spesso avulso dal gioco dei sardi e mai davvero in partita. Gara piuttosto sottotono quella dell'ex Juventus. Dal 77' Miangue s.v.

Joao Pedro 5,5 – Buon avvio di gara con diversi spunti che mettono in difficoltà la retroguardia granata. Si innervosisce nel secondo tempo e finisce per essere annullato dalla difesa avversaria.

Farias 6 – Compie una prodezza in occasione del vantaggio dei rossoblu con un grande aggancio e il passaggio vincente per Barella. È uno dei più positivi della formazione di Lopez.

Pavoletti 5 – Fa a sportellate con N'Koulou e spesso ne esce sconfitto. Qualche imprecisione di troppo anche in diversi stop e appoggi.

All. Lopez 5 – Va in confusione dopo il secondo gol della squadra di Mihajlovic e inserisce tutti gli attaccanti presenti in panchina senza ottenere grandi risultati.

 

Arbitro: Calvarese 6 – Nella ripresa la gara si fa più nervosa, ma il fischietto di Teramo tiene tutti a bada estraendo diversi cartellini gialli. È ben assistito anche dagli assistenti.

 

TABELLINO

TORINO-CAGLIARI 2-1

Torino (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Moretti, Ansaldi; Acquah (56' Obi), Valdifiori, Baselli; Iago Falque (87' Berenguer), Belotti, Ljajic. A disp.: Ichazo, Milinkovic-Savic, Burdisso, Molinaro, Gustafson, Boyé, De Luca, Edera, Niang, Sadiq. All.: Mihajlovic

Cagliari (3-4-1-2): Rafael; Romagna (87' Giannetti), Andreolli, Capuano; Faragò, Barella (69' Sau), Cigarini, Padoin (77' Miangue); Joao Pedro; Farias, Pavoletti. A disp.: Crosta, Daga, Ceppitelli, van der Wiel, Dessena, Gagliano, Ladinetti, Ionita. All.: Lopez

Arbitro: Gianpaolo Calvarese (Sez. di Teramo)

Marcatori: 30' Barella (C), 40' Iago Falque (T), 66' Obi (T)

Ammoniti: 23' Acquah (T), 41' Ansaldi (T), 61' Joao Pedro (C), 70' Capuano (C), 78' Iago Falque (T), 90' Valdifiori (T), 92' Sirigu (T), 93' Miangue (C)

Espulsi: –

 

Enrico Pecci

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago