PAGELLE E TABELLINO DI BENEVENTO LAZIO PROMOSSI E BOCCIATI / Una grande prestazione di Ciro Immobile e le ottime prestazioni di giocatori come Lulic e Nani, piegano in due un Benevento volitivo solo nel secondo tempo. A De Zerbi non basta un ottimo Ciciretti per raddrizzare la gara. Sotto tono Milinkovic-Savic, male Di Chiara.
BENEVENTO
Brignoli 6 – Incolpevole sui gol della Lazio. Bravo nelle uscite alte e nei disimpegni con i piedi.
Venuti 5 – Lascia troppo spazio a Lulic di servire Immobile in occasione del terzo gol.
Antei 6 – Perde la marcatura di Immobile in occasione del secondo gol della Lazio. Cresce moltissimo nel secondo tempo.
Di Chiara 4,5 – Sbaglia la marcatura in occasione del gol di Bastos. In occasione del terzo gol biancoceleste, sbaglia nel farsi attaccare alle spalle da Marusic.
Lombardi 5 – Cerca di fare entrambe le fasi, ma senza grande successo, sbagliando molto. Dal 78’ Letizia – s.v.
Chibsah 6 – Lotta come un dannato, cercando di recuperare tanti palloni.
Viola 5,5 – Dopo un primo tempo sotto tono, cresce nel secondo ed è più partecipe alla fase di costruzione.
Lazaar 6 – Spinge molto sulla sinistra ma i suoi cross e i suoi passaggi sono imprecisi. Accorcia le distanze al 55’.
Cataldi 6 – L’ex Lazio prova a dare la spinta ma senza incidere come dovrebbe. Meglio nel secondo tempo.
Memushaj 5 – L’ex Pescara prova a duettare con Iemmello nell’intento di sfondare centralmente, ma non sempre vi riesce. Dal 46’ Ciciretti 6,5 – Con lui in campo, i giallorossi riescono a creare una manovra veloce ed imprevedibile.
Iemmello 5 – L’ex Sassuolo prova ad andare a pressare sul portatore di palla ma da solo fa ben poco. Dal 68’ Coda 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
All. De Zerbi 5,5 – Dopo un primo tempo poco convincente, il suo Benevento cresce mettendo in mostra un calcio piacevole.
LAZIO
Strakosha 6 – Non può far nulla sul gol di Lazaar. Bene nelle uscite alte. Bravo nell’uno contro uno con Ciciretti nel finire di gara.
Bastos 6,5 – Approfitta di un assist di Immobile, per segnare il terzo gol stagionale al 4’. Mantiene bene la posizione.
De Vrij 6 – Bene in fase d’impostazione, riesce a limitare il raggio d’azione di Iammello.
Radu 6 – Riesce a leggere in tempo gli inserimenti dei trequartisti. Chiude bene Lombardi.
Marusic 6,5 – Bravo nell’attaccare alle spalle di Di Chiara e segnare il terzo gol al Benevento.
Parolo 6,5 – Dopo la doppietta con il Sassuolo, segna un gran gol anche contro il Benevento.
Lucas Leiva 6,5 – Funge da schermo davanti alla difesa. Verticalizza bene per la punta e per gli esterni. Dall’81’ Felipe Caicedo – s.v.
Milinkovic-Savic 5,5 – Partita leggermente sotto tono del giovane centrocampista che si fa apprezzare di più in fase di non possesso palla che in attacco. Dal 58’ Lukaku 6,5 – Con il suo fisico e la sua velocità, mette in crisi Lombardi e compagni.
Lulic 6,5 – Fa bene entrambe le fasi. Da un suo spunto, arriva il terzo gol della Lazio. Dal 71’ Nani 7 – Bravo nel servire nello spazio i proprio compagni di squadra. Da un suo assist, arriva il gol di Parolo. All’86’ segna il suo primo gol in Serie A.
Luis Alberto 7 – E’ il catalizzatore della Lazio: da lui passano molti palloni. Mantiene bene la posizione in fase di non possesso palla.
Immobile 7 – Da un suo assist, arriva il gol di Bastos. Ottimo il suo movimento a liberarsi di Antei per segnare il suo 14 esimo gol stagionale al 13’. Poi regala a Marusic la palla del 3-0 e c'è il suo zampino anche nel gol di Nani.
All. Inzaghi 6,5 – La sua Lazio è una forza della natura: attenta tatticamente, prova a sfruttare tutti gli errori degli avversari.
Arbitro: Giacomelli 6 – Discreta prestazione del direttore di gara della sezione di Trieste, che predilige il dialogo con i giocatori al sanzionare con l’ammonizione i falli più cattivi.
TABELLINO
BENEVENTO-LAZIO 1-5
Benevento (3-4-2-1): Brignoli, Venuti, Antei, Di Chiara, Lombardi (78’ Letizia), Chibsah, Viola, Lazaar, Cataldi, Memushaj (46’ Ciciretti), Iemmello (68’ Coda). A disposizione: Belec, Del Pinto, Djimsiti, Gyamfi, Kanoute', Parigini, Puscas, Armenteros, Gravillon. All. De Zerbi
Lazio (3-5-1-1): Strakosha, Bastos, De Vrij, Radu, Marusic, Parolo, Lucas Leiva (81’ Felipe Caicedo), Milinkovic-Savic (58’ Lukaku), Lulic (71’ Nani), Luis Alberto, Immobile. A disposizione: Guerrieri, Vargic, Patric, Mauricio, Jordao, Murgia, Pedro Neto, Luiz Felipe. All. De Zerbi
MARCATORI: 4’ Bastos (L), 13’ Immobile (L), 24’ Marusic (L), 55’ Lazaar (B), 76’ Parolo (L), 86’ Nani (L)
ARBITRO: Giacomelli Piero (Sez. di Trieste)
AMMONITI: 42’ Viola (B), 85’ Lukaku (L)
ESPULSI: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…