ESCLUSIVO NY COSMOS SAVARESE NASL MLS / Giovanni Savarese è uno che ha fatto la gavetta. Un allenatore che è diventato tale dopo aver giocato al calcio in differenti parti del mondo, tra cui in Italia. Un Italiano di origine, sebbene Giovanni sia nato in Venezuela. Negli ultimi anni, Savarese ha trovato continuità e successi allenando i New York Cosmos, lo storico club americano dove hanno giocato stelle di livello mondiale come sua maestà Pelè, Giorgio Chinaglia, il tedesco Franz Beckenbauer ed il brasiliano Carlos Alberto.
NY COSMOS – “Sono fortunato ad essere parte di un club così prestigioso come i NY Cosmos. Alleno dei giocatori veramente bravi che hanno sempre dato tutto sul campo e ci hanno fatto vincere questi tre trofei (2013-2015-2016). Anche quest’anno siamo entrati nei playoffs e siamo contenti di essere lì. Ce la giocheremo tutta per fare una buona prima gara anche se dobbiamo ancora vedere se giocheremo contro Miami o San Francisco”.
ESPERIENZE IN ITALIA – “Tutte le esperienze sono belle specialmente i luoghi ed i posti dove sono stato come Viterbo e Sassari, due città molto belle. È stato sicuramente importante essere riuscito a giocare in Italia, una bella esperienza”.
SERIE A – “Guardo ancora la Serie A e tutte le altre divisioni. La Serie A è migliorata e sembra che cresca di più ogni anno. Ci sono più squadre che possono competere per il titolo. Sta tornando un campionato come quello degli anni passati”.
FUTURO NELLA MLS (Rumors parlano di un suo possibile incarico con i New England Revolutions) – “Adesso la cosa più importante è che siamo nei playoffs ed ho una responsabilità importante per questo club. Vediamo più avanti cosa succederà ma in questo momento la mia testa è soltanto qui”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…