Calciomercato+Inter%2C+Lisandro+Lopez%3A+che+occasione%21
calciomercatoit
/2017/10/27/calciomercato-inter-lisandro-lopez-che-occasione/amp/

Calciomercato Inter, Lisandro Lopez: che occasione!

Il centrale argentino non sta trovando spazio nel Benfica e può partire a gennaio

CALCIOMERCATO SERIE A LISANDRO LOPEZ BENFICA – Un quarto della stagione 2017/2018 se ne è andato ed è tempo di bilanci, sia per le società che per i calciatori. Anche perché la sessione di calciomercato di gennaio si avvicina e chi ha trovato poco spazio inizia a guardarsi intorno, anche in ottica Mondiale (che si disputeranno in Russia nell'estate prossima) per cercare di convincere i rispettivi commissari tecnici a convocarli per la massima competizione per Nazionali. Le squadre, invece, cercheranno di coprire le falle evidenziate nel corso di questa prima parte di annata sportiva cercando di sfruttare al massimo le opportunità che si presenteranno nei prossimi mesi. Un'occasione interessante potrebbe arrivare dal Portogallo dove c'è un giocatore di assoluto valore che sta trovando pochissimo spazio nel Benfica di Rui Vitoria e già in passato è stato vicino all'approdo in serie A: stiamo parlando del 28enne centrale difensivo Lisandro Lopez.

Calciomercato Inter, Lisandro Lopez la soluzione per la difesa

Dopo vari accostamenti alla Fiorentina negli anni passati, la scorsa estate per il calciatore argentino, in possesso del passaporto comunitario, si è parlato dell'interessamento di Inter e Roma. In particolare, i nerazzurri ne avevano parlato con i lusitani in occasione della trattativa che ha portato Gabigol nel club portoghese. Alla fine, però, l'affare non si è concretizzato. Ma potrebbe essere solo rimandato. La squadra di Spalletti sta viaggiando alla grande in campionato, ma manca in rosa un centrale che possa far rifiatare Skriniar e Miranda. Lisandro Lopez, legato alle 'Aquile' da un contratto valido fino al 30 giugno 2021, ha collezionato solo quattro presenze tra Liga NOS e Champions League per un totale di 235 minuti giocati. L'ultima partita giocata da titolare risale al 12 settembre scorso, in Champions contro il CSKA Mosca (2-1 per i russi il risultato finale): da quel momento, non è mai più sceso in campo. I rapporti tra la società meneghina e quella portoghese sono ottimi, come confermato dall'operazione Gabigol. E nella rosa del Benfica c'è uno sponsor d'eccezione che potrebbe spingere Lopez verso l'Inter: Julio Cesar, il portiere del 'Triplete' nerazzurro. La valutazione del calciatore l'estate scorsa si aggirava sui 13/15 milioni di euro, ma visto il mancato utilizzo adesso le richieste del Benfica potrebbero essere molto più contenute: una vera e propria occasione per le squadre nostrane che hanno bisogno di un difensore esperto e di ottimo livello. Ma attenzione anche ad un ex col dente avvelenato: Rafa Benitez, attuale manager del Newcastle e in passato alla guida di Napoli e Inter, è pronto a mettersi di traverso per cercare di strappare il giocatore alla concorrenza.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago