Sassuolo%3A+Berardi%2C+cosa+ti+%C3%A8+successo%3F+Le+statistiche+non+mentono
calciomercatoit
/2017/10/26/sassuolo-berardi-cosa-ti-e-successo-le-statistiche-non-mentono/amp/

Sassuolo: Berardi, cosa ti è successo? Le statistiche non mentono

Stagione, al momento, al di sotto delle aspettative per il mancino neroverde

SASSUOLO BERARDI STATISTICHE CALCIOMERCATO – Domenico Berardi è da anni considerato uno dei prospetti più interessanti della serie A, e non solo. Nel corso delle sessioni di calciomercato delle ultime stagioni, il suo nome è stato sempre uno dei più presenti. La Juventus fu la prima a credere nel talento calabrese, tanto da tenerlo 'sotto controllo' insieme al Sassuolo per parecchio tempo. Successivamente, però, la dirigenza bianconera e il giocatore decisero di 'lasciarsi'. E, nel frattempo, altri grandi club del campionato nostrano si sono messe sulle sue tracce. Nel corso della campagna di trasferimento dell'estate scorsa, Berardi è stato accostato all'Inter, alla Roma del suo mentore Eusebio Di Francesco e, sul finire del mese di agosto, al Napoli di Maurizio Sarri. Alla fine, però, il calciatore è rimasto al Sassuolo del nuovo allenatore Cristian Bucchi, ma le sue prestazioni non sono affatto soddisfacenti.

Sassuolo, solo due gol per Berardi: i numeri della stagione

Domenico Berardi, nella stagione 2017/2018, ha collezionato nove presenze tra campionato e Coppa Italia condite da soli due gol. In serie A mai era arrivato alla decima giornata con una sola rete all'attivo (e un rigore sbagliato contro la Spal), record negativo per il 23enne nativo di Cariati Marina, e anche la sua media voto non arriva alla sufficienza. Un problema anche per la squadra emiliana che conta molto sull'apporto del calciatore per raggiungere una tranquilla salvezza. Il presidente Squinzi, che lo ha blindato con un contratto fino al 30 giugno 2022 nell'agosto scorso, continua a valutare il suo giocatore più di 40 milioni di euro. Ma, in questo momento, appare difficile immaginare un club disposto ad accontentare le sue richieste. La stagione, però, è lunga: di certo, Berardi dovrà fare molto di più per far ricredere i suo detrattori e aiutare il Sassuolo a raggiungere gli obiettivi stagionali. E anche tutti i 'fantallenatori' che hanno puntato sul classe '94 attendono la 'rinascita'. A fine stagione, poi, si tireranno le somme e si vedrà quello che il mercato proporrà. 

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago