CALCIOMERCATO MILAN SUSO – Mattonella Suso. Palla sulla destra, controllo, tocco per accentrarsi e imprendibile sinistro a giro nell'angolo opposto che non lascia scampo al portiere. Solito frame e altra magia del fantasista spagnolo, a segno con una prodezza delle sue anche nella trasferta del 'Bentegodi' contro il Chievo. Milan trascinato dall'ex Liverpool, decisivo per i tre punti ma anche per il futuro del pericolante Montella. Gol, autorete procurata e il passaggio al bacio che sblocca Kalinic nella serata di festa dei rossoneri. Suso tira fuori dagli inferi il 'Diavolo', confermandosi come un alfiere imprenscindibile per questo Milan e le alchimie tattiche di Montella.
Ritornato nella sua posizione ideale, nel tandem sulla trequarti con Calhanoglu dietro la prima punta Kalinic, il mancino classe '93 ha offerto un'altra prestazione da leccarsi i baffi, collezionando il quarto sigillo in campionato (quinto complessivo considerando l'Europa League) e l'ennesimo assist (il sesto stagionale) nel convincente 4-1 rifilato dai meneghini a domicilio al Chievo. “Una grande partita, semplicemente decisivo. È entrato in ogni gol e ha vestito anche la fascia. Sarà più motivato per sabato contro la Juve“, le parole al miele dedicate da Montella al suo gioiello. Il tecnico napoletano ha sempre considerato lo spagnolo un elemento fondamentale per il suo scacchiere, premendo nei mesi scorsi anche per il rinnovo del giocatore, che recentemente ha poi firmato il nuovo accordo fino al 2022 per il calciomercato Milan.
Fassone e Mirabelli lo hanno così blindato dopo i rumors dell'ultimo calciomercato estivo, che a più riprese accostavano il calciatore a diverse società della Premier League, Tottenham su tutte. La valutazione attuale di Suso oscilla intorno ai 40 milioni di euro, con gli 'Spurs' (ora terzi in Premier) che potrebbero rifarsi sotto a fine stagione, soprattutto se il Milan dovesse mancare l'accesso in Champions League e sacrificare uno dei suoi big. La tifoseria rossonera incrocia le dita e spera di potersi coccolare il proprio beniamino ancora per molto tempo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…