PAGELLE+E+TABELLINO+DI+FIORENTINA-TORINO%3A+Benassi+in+stato+di+grazia
calciomercatoit
/2017/10/25/pagelle-e-tabellino-di-fiorentina-torino-benassi-in-stato-di-grazia/amp/
Categories: FiorentinaTorino

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-TORINO: Benassi in stato di grazia

Altra grande prova dell’ex granata. Ottima prestazione anche di Pezzella e Simeone

PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-TORINO PROMOSSI E BOCCIATI /  Fantastica prova di forza della Fiorentina che travolge il Torino. Altra prova eccellente per Benassi, che torna al gol, e Pezzella, una sicurezza. Male Sportiello (con i piedi). Nel Torino Barreca e N'Kolou sono in balia degli avversari, mentre qualcosa di positivo si è visto da Benassi. 

FIORENTINA

Sportiello 5,5 – Un rinvio da film horror nel primo tempo poteva costare caro e nella ripresa per poco non la combina grossa sempre con i piedi. Urgono allenamenti intensivi in tal senso. 

Laurini 6 – Gara sufficiente per il laterale difensivo ex Empoli. Tiene ben compatto il reparto. Dal 79' Gaspar s.v. 

Astori 6,5 – Insieme a Pezzella compone una coppia di centrali difensivi di tutto rispetto, almeno questa sera. 

Pezzella 7 – Altra prestazione di alto livello per il centrale argentino. Annulla completamente Sadiq: non concede praticamente nulla. 

Biraghi 6,5 – Buona prova anche per l'esterno viola: ottime percussioni offensive che lo portano ad essere pericoloso sulla fascia sinistra di competenza. Spettacolare un'azione che porta al quasi gol di Chiesa di testa.

Benassi 7,5 – Il centrocampista ex di turno trova la sua seconda marcatura consecutiva e lo fa con un bel destro da posizione defilata. E' in gran forma e si sta guadagnando il posto da titolare a suon di ottime prestazioni: suo anche l'assist per Simeone in occasione del 2-0 viola. Non si ferma un attimo. 

Badelj 6 – Nonostante qualche volta si ritrovi in ritardo nei confronti di Ljajic, fa bene da collante tra difesa e attacco. Lavoro sporco per lui. 

Veretout 6,5 – Ottima prova per il centrocampista francese. Smista una quantità incredibile di palloni e eccelle nel passaggio filtrante.

Chiesa 7 – Dopo un primo tempo contrassegnato da un po' troppo timore, nella ripresa sale in cattedra: prima impegna Sirigu dalla distanza, poi fraseggia con Simeone per la rete del 2-0. Eccezionale l'intesa anche con Eysseric. 

Simeone 7 – Prima rete stagionale al Franchi per l'ex Genoa. Primo tempo un po' in sordina, poi sale in cattedra e offre un'eccellente prestazione. Si muove moltissimo e non dà punti di riferimento. Splendida la rete del 2-0. Dal 73' Babacar 6,5 – Freddissimo nel concludere dagli undici metri per il gol che chiude il match. 

Thereau s.v. – Probabilmente era il più attivo dei suoi fino a quanto non si infortuna dopo poco più di un quarto d'ora di gioco. Dal 18' Eysseric 6,5 – Ottima intesa con Simeone e Chiesa: tanti i fraseggi ad altissima velocità. 

All.: Pioli 7,5 – La Fiorentina non solo offre una prestazione degna di nota sotto il punto di vista realizzativo, ma non concede quasi nulla al Toro in fase difensiva. Una prova di forza che ci voleva per continuare il filotto di vittorie consecutive e cercare di agganciare la zona Europa.

 

TORINO

Sirigu 6 – Almeno due interventi eccezionali nel secondo tempo che lasciano il Toro in partita per diverso tempo, nella ripresa imperfetto in alcune situazioni.

De Silvestri 5,5 – Mostra ancora una volta in questa stagione dei limiti difensivi evidenti, forse frutto di una forma fisica non perfetta.

N'koulou 5 – Anche il difensore camerunense soffre tantissimo gli esterni della Viola. Non è in serata.

Moretti 5 – Un po' balia degli esterni viola nel primo tempo, nonostante sia forse il più pericoloso dei suoi colpendo una traversa. Nella ripresa tenta di dare una scossa, ma viene sistematicamente saltato da Simeone e Chiesa.

Barreca 4,5 – Soffre maledettamente le discese di Chiesa e Simeone e soprattutto di Benassi che dalla sua parte fa un po' quel che vuole. Ingenuo in occasione del rosso che farà scaturire il rigore del 3-0. 

Rincon 5,5 – In difficoltà il centrocampista ex Juventus, nonostante cerchi di dare il 100% in campo, spesso risulta in ritardo. Follia su Biraghi che gli costa il giallo da diffidato. Dal 68' Valdifiori – Entra ormai a partita compromessa. 

Baselli 6 – Anche se è una serataccia in generale per la squadra, lui tiene il campo fino alla fine, correndo su ogni pallone come un forsennato.

Falque 5,5 – Partita sottotono per l'esterno spagnolo. Riesce solo a sprazzi a far vedere qualcosa del suo repertorio, ma non è incisivo come suo solito. Dal 78' Molinaro s.v. 

Ljajic 5,5 – Fa vedere qualcosa di buono alla fine del primo tempo e ad inizio ripresa, ma poi sparisce completamente.

Niang 5,5 – Spostato come punta centrale, all'uscita di Sadiq, rende sicuramente di più, anche se dura fino alla rete del 2-0 Viola. In occasione della traversa del possibile 1-1 c'è l'impressione che potesse fare di più. 

Sadiq 5 – Altra prestazione anonima per il giovane attaccante scuola Roma. Sembra completamente avulso dalla manovra granata: non riesce a togliersi di dosso la marcatura di Pezzella e sbaglia gran parte dei movimenti. Non sfrutta minimamente le incursioni di Falque e Ljajic. Dal 45' Berenguer 5,5 – Il suo ingresso in campo è in un momento cruciale del match e lui non offre alcun apporto di rilievo alla squadra.

All.: Mihajlovic 4,5 – Appare davvero sciagurata la scelta di optare nuovamente per Sadiq unica punta. Il Toro non gira: non segna e prende tantissimi gol. La vittoria non arriva da oltre un mese e per queste ragioni il tecnico serbo ora è a rischio. 

 

Arbitro: Mariani 6,5 – L'arbitro romano tiene sin da subito il match sotto controllo, con le amminizioni giuste nel momento giusto. Coraggioso nell'estrarre il cartellino rosso nei confronti di Barreca, in un momento delicatissimo del match. 

 

TABELLINO

FIORENTINA-TORINO 3-0

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini (dal 79' Gaspar), Astori, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone (dal 72' Babacar), Thereau (dal 18' Eysseric). A disp.: Dragowski, Milenkovic, Sanchez, Eysseric, Hagi, Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Dias, Babacar, Vitor Hugo, Gaspar. All.: Pioli.

Torino (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Moretti, Barreca; Rincon (dal 68' Valdifiori), Baselli; Falque (dal 78' Molinaro), Ljajic, Niang; Sadiq (dal 45' Berenguer). A disp.: Ichazo, Milinkovic-Savic, Molinaro, Bonifazi, Valdifiori, Acquah, Burdisso, Gustafson, De Luca, Edera, Berenguer, Boyè. All.: Mihajlovic. 

Arbitro: Maurizio Mariani (Roma)

Marcatori: 29' Benassi (F), 66' Simeone (F), 76' Babacar (F)

Ammoniti: 18' Baselli (T),  42' Astori (F),  61' Rincon (T), 78' Moretti (T)

Espulsi: 74' Barreca (T)

Vincenzo Velluso

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago