PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BOLOGNA-LAZIO%3A+Lulic+croce+e+delizia
calciomercatoit
/2017/10/25/pagelle-e-tabellino-di-bologna-lazio-lulic-croce-e-delizia/amp/
Categories: BolognaLazio

PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-LAZIO: Lulic croce e delizia

La squadra di Inzaghi schiacciasassi nel primo tempo, i felsinei provano la rimonta nella ripresa

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA LAZIO/ La Lazio si lancia nei piani alti della classifica con una vittoria fondamentale al Dall'Ara, contro un Bologna che si sveglia solo nella ripresa. Nel primo tempo infatti le 'Aquile' dominano in lungo e in largo, con le reti di MIlinkovic-Savic e Lulic. Nella ripresa l'autorete dello stesso Lulic riaccende gli animi dei rossoblu ma non basta. Immobile a secco ma anche sfortunato con 3 legni, di cui uno su rigore.

BOLOGNA

Mirante 5,5 – Tragicomica la sua uscita in occasione della rete di Lulic, che compromette i suoi. Prova a ridare vitalità alla sua partita con un miracolo su Immobile.

Krafth 6 – Le fasce non sono il punto di maggiore forza della Lazio e ciò aiuta l'esterno felsineo che non gioca una brutta gara.

De Maio 6 – Non male difensivamente e bene in fase offensiva dove sfiora la rete nella ripresa.

Helander 5 – Ipnotizzato dal duo Luis Alberto-Immobile, gioca una partita in piena balia delle due pedine offensive della squadra di Inzaghi.

Masina 5 – Troppo 'ingenuo' soprattutto in occasione del rigore dove rimedia anche un giallo.

Pulgar 6,5 – Il regista del Bologna gioca una buona partita, sempre più convincente nel ruolo di smistatore di palloni. Dal 69' Falletti S.V.

Crisetig 5,5 – Il più in difficoltà della mediana rossoblu, manca infatti la sua reazione, non solo nel primo, ma anche nel secondo tempo.

Donsah 6 – Un problema fisico lo costringe a fermarsi quasi alla fine della prima frazione di gioco, nella quale non brilla ma non è neanche il peggiore dei suoi grazie al suo dinamismo. Dal 42' Nagy 6 – Meno fisico del suo compagno di squadra ma con una maggiore qualità nei piedi che gli consente di giocare una partita sufficiente.

Verdi 6,5 – Sempre il più attivo dei suoi, ed è costretto a fare un gran lavoro per rendersi efficace e pericoloso viste le buone prestazioni di Radu e Lulic. Gli manca solo il gar del pari per consacrare la sua serata, peccato.

Destro 6 – L'assenza dei suoi gol si fa sentire eccome, ma stasera almeno si produce in una prestazione di grande sacrificio e voglia, coadiuvata da qualche tocco di qualità.

Krejci 6,5 – Vuole riprendersi il posto fisso da titolare che aveva lo scorso anno, e si vede. Tanta corsa e tanti cross dell'ala ex Sparta Praga. Dall'80 Okwonkwo S.V.

All. Donadoni 6 – Merita la sufficienza perchè la sua squadra nella ripresa mette in seria difficoltà una Lazio che sembrava invincibile. Se dovesse riuscire a dare continuità ai secondi 45 minuti di oggi, il Bologna potrebbe riprendere la buona marcia che aveva fino alla scorsa pausa per le nazionali, anche grazie al calendario.

LAZIO 

Strakosha 6,5 – Sfortunato sul gol, mentre è molto bravo in diverse occasioni a sventare la minaccia.

De Vrij 6 – Non soffre particolarmente Destro, leggermente in apprensione sulle ali rossoblu ma è sempre ben attento.

Bastos 6 – Ogni gara conquista sempre di più il posto da titolare. Sfrutta molto la sua fisicità, a volte anche troppo, tanto da prendere anche un giallo.

Radu 6 – Partita tranquilla nonostante la presenza di Verdi sul suo 'out', poche preoccupazioni per il difensore rumeno.

Leiva 6,5 – Il brasiliano che non ti aspetti, molta grinta e anche cattiveria agonistica, a volte un po' impreciso nell'impostazione ma compensa con le giocate d'interdizione.

Parolo 6 – Il più anonimo del centrocampo biancoceleste, senza infamia ne lode la sua gara, nella quale rischia davvero poco.

Luis Alberto 7 – La luce della Lazio, sempre fondamentali le sue giocate a smarcare Immobile e Lulic, è infatti suo uno dei due assist per le reti dei suoi. Dal 73' Nani S.V.

Lulic 6,5 – Dr. Jekyll e Mr. Hyde della Lazio: nel primo tempo è devastante, prima con un assist poi con la rete di testa a beffare l'uscita avventurosa di Mirante; Nella ripresa è dapprima sfortunato in occasione dell'autorete e si produce in una scena non particolarmente bella al momento della sua sostituzione. Dal 64' Lukaku 6 – Una mezz'ora di tanta corsa e difesa del fratello minore di Romelu.

Milinkovic-Savic 6,5 – La realizzazione a inizio partita spiana la strada ai suoi nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo sparisce dai radar in attacco ma si prodiga molto in fase difensiva.

Marusic 6 – Gara di normale amministrazione per la sopresa del mercato estivo di Igli Tare. Dall'89 Patric S.V.

Immobile 6 – La sufficienza se la merita per la tenacia con cui cerca la rete nonostante la sfortuna – 3 pali – che in questa serata bolognese lo attanaglia. E' ormai strano non vedere il suo nome sul tabellino dei marcatori.

All. Inzaghi 6,5 – Merito per i 3 punti guadagnati ma è sorto qualche problema di percorso che dovrà essere bravo a gestire, in primis con Lulic.

ARBITRO: Massa 6 – Il rigore c'è e viene confermato dal VAR. E' bravo nella ripresa a tenere a bada gli animi in un match molto propenso al nervosismo e alla fisicità.

TABELLINO

BOLOGNA-LAZIO 1-2

Bologna (4-3-3): Mirante; Krafth, De Maio, Helander, Masina; Crisetig (Dal 69' Falletti), Pulgar, Donsah (Dal 42' Nagy); Verdi, Destro, Krejci (Dall'80 Okwonkwo). A disp. Da Costa, Ravaglia, Brignani, Maietta, Poli, Petkovic, Di Francesco, Valencia. All. Donadoni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic (Dall'89 Patric), Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic (Dal 64' Lukaku); Luis Alberto (Dal 73' Nani); Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Jordao, Caicedo. All. Inzaghi

Arbitro: Massa (Imperia)

Marcatori: 4' Milinkovic-Savic (L), 28' Lulic (L), 50' Lulic A (B).

Ammoniti: 19' Masina (B), 55' Bastos (L), 73' Radu (L), 85' Falletti (B).

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago