MLS PHILADELPHIA UNION ONYEWU MILAN SERIE A / Un colosso difensivo di 193 cm per 95Kg. Un giocatore che probabilmente non è riuscito a dimostrare tutte le sue qualità nella sua esperienza Italiana al Milan. Calciomercato.it ha intercettato Onyewu negli spogliatoi del Talen Energy radium di Philadelphia, al termine di Philadelphia Union–Orlando City SC.
MILAN – “Era un team fantastico con grandissimi giocatori come Pirlo, Seedorf, Ronaldinho, Gattuso, Ibrahimovic, Nesta, Thiago Silva e la lista va avanti. Un grande team anche se è stato un periodo sfortunato per me perché sfortunatamente mi sono infortunato al ginocchio. Comunque posso dire che è stata una bellissima esperienza per me in un grandissimo club che è una grande famiglia”.
NAZIONALE USA – Il suo passato con la nazionale USA è stato importante per Onyewu. Il giocatore è rimasto deluso dall’eliminazione della squadra di Bruce Arena dalla Coppa del Mondo 2018 in Russia. Tuttavia Oguchi non vuole fare polemica contro la federazione o il manager: “Potrebbero parlare di diversi motivi per i quali la nazionale statunitense non si è qualificata per la Coppa del Mondo. Indubbiamente è un peccato che il team non ce l’abbia fatta a qualificarsi. Tutti sono delusi, il Paese intero è deluso e tutti stanno cercando risposte per capire meglio cosa sia successo. Anche io sono estremamente deluso perché ho fatto parte della nazionale ma ora dobbiamo attendere altri 4-5 anni prima di avere un’altra opportunità”.
IL MILAN E LA SERIE A – Il calcio è la sua vita. Che sia quello del suo amato paese od Europeo non fa differenza. Onyewu si informa su quello che accade al di là dell’Oceano e conosce molto bene la Serie A. Il Milan è parte del suo passato ma lo segue con attenzione. Ecco le sue parole: “Ovviamente guardo tutto il calcio mondiale. Gli ultimi anni sono stati di costruzione per il Milan perché hanno perso molti grandi giocatori. Probabilmente non hanno ancora finito questo lavoro per tornare ad i livelli storici del club. Comunque credo nel loro progetto, nella qualità dei giocatori che hanno e nell’organizzazione. Sono convinto che torneranno al livello che gli compete”.
La sua prima stagione di MLS gli è servita per capire meglio le potenzialità della lega Americana. Le prestazioni dei Philadelphia Union vanno migliorate ma Onyewu crede che il club possa imparare dai recenti errori per fare meglio la prossima stagione. “Questa è stata la mia prima stagione in America. Il gruppo è molto deluso per non essersi qualificato ai playoffs. Per me è stata un ‘esperienza che mi ha insegnato molto per capire cos'è l’MLS. Credo che la prossima stagione sarà migliore per il club perché impareremo dagli errori fatti quest'anno e costruiremo qualcosa di migliore successivamente.”
Non potevamo esimerci dal chiedergli un suo pronostico sulla vincente della Serie A…”Io tifo sempre per il Milan e devo dire Milan ma certamente ci sono molti buoni team che possono vincere la Serie A”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…