Calciomercato+Milan%2C+allarme+Berlusconi%3A+cosa+succede+senza+Champions
calciomercatoit
/2017/10/24/calciomercato-milan-allarme-berlusconi-cosa-succede-senza-champions/amp/

Calciomercato Milan, allarme Berlusconi: cosa succede senza Champions

Il futuro del club rossonero è legato al piazzamento tra le prime quattro in campionato

CALCIOMERCATO MILAN DONNARUMMA BERLUSCONI /  “Se la squadra dovesse continuare ad andare così male, è possibile che in primavera subentri il fondo Elliott, ma il vero problema è che senza Champions il rosso di bilancio supererà i 100 milioni di euro. Chi dovesse comprare il club, lo pagherebbe certamente poco rispetto al suo reale valore, ma dovrebbe risanare per anni passivi pesantissimi. Non è una bella prospettiva”. Con queste parole, riportate da 'Tele Lombardia', Silvio Berlusconi ha lanciato l'allarme in casa Milan. Parole che hanno destato scalpore nell'ambiente rossonero ma che non si discostano da quanto già tutti sanno a Milanello: riuscire a piazzarsi tra le prime quattro del campionato sarà fondamentale per il futuro del club. Ecco come cambia il Milan, dal calciomercato alla panchina, in base al piazzamento in Champions League.

MILAN, DONNARUMMA RISCHIA A FINE STAGIONE

L'amministratore delegato del Milan Marco Fassone lo ha ribadito più volte da quando è entrato a far parte dell'organigramma societario: “La Champions League è fondamentale per il nostro progetto ma non bloccherebbe i piani. Troveremmo il sistema di equilibrare la mancata entrata degli introiti con la cessione di uno-due top player”. I tifosi milanisti ne sono consapevoli: non riuscire ad arrivare tra le prime quattro posizione in classifica al termine del campionato, significherebbe dover dire addio ad uno o due dei giocatori più importanti in rosa. Il primo candidato a lasciare i rossoneri, neanche a dirlo, è Gianluigi Donnarumma. Trattenuto in estate con un rinnovo fino al 2021, il portiere è legato al Milan da una clausola di 80 milioni di euro, valevole però esclusivamente per l'estero. Appena messo sul calciomercato, ci sarebbe la fila per il numero 99 rossonero. In pole position il Paris Saint-Germain che già nei mesi scorsi si era mosso con forza per riuscire a strapparlo al nostro campionato. Insieme ai parigini anche il Real Madrid e il Bayern Monaco, alla ricerca rispettivamente degli eredi di Keylor Navas e Manuel Neuer.

CALCIOMERCATO MILAN, DUE TOP PLAYER VIA SENZA CHAMPIONS

Insieme a Gianluigi Donnarumma, a rischiare l'addio c'è anche Suso. Lo spagnolo ex Liverpool è forse il talento più puro nella rosa dei rossoneri che sono riusciti a farlo rinnovare lo scorso mese. Tante le società che hanno mostrato interesse nei suoi confronti, su tutte il Tottenham. Gli 'Spurs' allenati dal suo grande estimatore Mauricio Pochettino, si sono già fatti avanti con un'offerta di quasi 25 milioni di euro e sarebbero pronti ad alzare l'asticella pur di riportarlo in Premier League. Appetibili sul mercato sarebbero anche Hakan Calhanoglu, André Silva (l'Arsenal ha già sondato il terreno), Andrea Conti e perfino Leonardo Bonucci, anche se dopo aver sborsato 40 milioni di euro per strapparlo alla Juventus, appare difficile che il Milan decida di privarsene a cuor leggero, ammesso arrivi un'offerta che copra la cifra spesa in estate. 

MILAN, MONTELLA A RISCHIO? ECCO I SOSTITUTI

In ambito Milan si pensa al futuro, certo, ma soprattutto al presente. La crisi di risultati che attanaglia il club in questo inizio di stagione, mette sull'attenti Vincenzo Montella. La panchina del tecnico campano scricchiola più che mai e senza un'inversione di tendenza, si arriverebbe al suo allontanamento. Tanti i nomi dei suoi possibili sostituti, tra i quali spicca quello di Paulo Sousa. Il tecnico portoghese ex Fiorentina (proprio come l'Aeroplanino) è il candidato numero uno ad ereditare il suo posto. Nei giorni scorsi, ha rassegnato le dimissioni da opinionista di 'Fox': un modo per tenersi libero in caso di chiamata da parte del Milan. Resta sempre attuale la candidatura di Walter Mazzarri, ex Napoli pronto a ributtarsi nella mischia dopo l'esperienza vissuta in Premier League alla guida del Watford. Sempre aperta l'ipotesi Gattuso come 'Piano B', mentre per la prossima stagione il sogno del Milan è Antonio Conte. I contatti tra la società e il manager dei 'Blues' sono continui, ma anche in questo caso, la qualificazione in Champions League influenzerà le scelte di tecnico e club.

Silvio Frantellizzi

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago