SERIE A CLASSIFICA SENZA VAR / La nona giornata del campionato di Serie A va in archivio con alcuni risultati a sorpresa e con altri che sono stati condizionati dal ricorso al VAR (la cosiddetta moviola in campo) che sta dando sempre di più una mano agli arbitri italiani a sbagliare di meno. L'episodio più importante, con ogni probabilità, è quello del 'Meazza': nel corso del primo tempo, infatti, Giacomelli va a consultare il monitor che gli mostra la gomitata di Bonucci a Rosi che costa il cartellino rosso diretto al difensore del Milan nella sfida interna contro il Genoa. Da un rossoblu all'altro: nel posticipo dello stadio 'Olimpico', il Cagliari aveva trovato il pareggio dopo l'1-0 di Immobile contro la Lazio, ma il supporto tecnologico ha evidenziato un fuorigioco millimetrico di Farias che ha portato all'annullamento da parte di Pairetto.
Tanto lavoro per il l'addetto alle immagini soprattutto nel derby del 'Bentegodi'. Il Chievo riesce a vincere nonostante i due interventi a favore del Verona, che prima beneficia di un calcio di rigore per un braccio largo di Gamberini che l'arbitro Abisso non aveva sanzionato e poi vede annullare un gol ai 'cugini' per una posizione di offside da parte di Stepinski. Calciomercato.it vi propone il confronto tra la classifica reale e quella senza il VAR.
CLASSIFICA REALE: Napoli punti 25, Inter 23, Juventus 22, Lazio 22, Roma* 18, Sampdoria* 17, Chievo 15, Bologna 14, Torino 13, Milan 13, Fiorentina 13, Atalanta 12, Sassuolo 8, Udinese 6, Cagliari 6, Crotone 6, Genoa 6, Verona 6, Spal 5, Benevento 0.
CLASSIFICA SENZA VAR: Napoli punti 25, Juventus 24, Inter 23, Lazio 22, Roma 18*, Sampdoria 17*, Torino 15, Chievo 14, Milan 13, Bologna 12, Atalanta 14, Fiorentina 11, Sassuolo 8, Udinese 8, Cagliari 6, Crotone 6, Genoa 6, Verona 5, Spal 3, Benevento 1.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…