LIGUE 1 TOP E FLOP / Finisce 2-2 il big match tra Olympique Marsiglia e Paris Saint-Germain. La capolista trova il pari all'ultimo respiro grazie ad un gioiello di Cavani. Accorcia le distanze in classifica il Monaco, che batte 2-0 il Caen, con il primo gol in campionato di Keita. Altra sconfitta invece per il Nizza, che cade 2-1 in casa contro lo Strasburgo. Mattatore della giornata è però Memphis Depay. L'olandese firma una tripletta nel successo esterno del Lione contro il Troyes per 5-0.
I TOP:
CAVANI (Paris Saint-Germain): La giocata del campione. La punizione con cui consente al Paris Saint-Germain di conquistare il pareggio è un vero e proprio gioiello. Il gol lo ripaga di una gara per lui difficile, con tanto movimento ma pochi palloni messi a disposizione dai suoi compagni.
DEPAY (Lione): Assoluto protagonista della decima giornata. Quando ha spazio è praticamente inarrestabile. Mette in mostra giocate di grande tecnica e velocità ed è una costante spina nel fianco per la povera difesa del Troyes. La tripletta è solo la ciliegina sulla torta di quella che è stata una prestazione super.
DA COSTA (Strasburgo): Giornata da ricordare per questo ragazzo nato a Capo Verde. Mette in mostra doti da centravanti vero in occasione del primo gol, mentre nel secondo sfrutta la sua velocità. Dà sempre la sensazione di poter creare pericoli quando viene servito in prossimità della porta avversaria.
I FLOP:
MBAPPE (Paris Saint-Germain): Il bimbo prodigio gioca una prestazione tutto fumo e niente arrosto. Gioca poco per la squadra e tanto per sé stesso e alla fine finisce con il combinare poco o nulla. Tanti dribbling non andati a buon fine e tanti palloni persi. Davvero poco incisivo.
WIZCARRONDO (Troyes): Contro la velocità dei giocatori del Lione va in costante difficoltà. Trascorre 90 minuti di agonia, non riuscendo minimamente ad arginare i vari Depay, Traoré e Mariano Diaz. E' l'uomo di maggior esperienza difensiva, ma crolla completamente senza riuscire a sostenere i compagni.
MITROGLOU (Olympique Marsiglia): Non incide praticamente mai. Crea pochi pericoli per la retroguardia avversaria e appare un po' troppo nervoso, tanto è vero che rimedia un cartellino giallo. Garcia lo sostituisce con N'Jie e le cose sembrano cambiare per il meglio: proprio il ragazzo del Camerun serve l'assist del momentaneo 2-1.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…