PAGELLE+E+TABELLINO+DI+LAZIO-CAGLIARI%3A+Immobile+show
calciomercatoit
/2017/10/22/pagelle-e-tabellino-di-lazio-cagliari-immobile-show/amp/

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-CAGLIARI: Immobile show

L’attaccante biancoceleste trascina ancora una volta la squadra di Inzaghi con una doppietta

PAGELLE E TABELLINO DI LAZIO-CAGLIARI PROMOSSI E BOCCIATI /  Immobile raggiunge quota 13 gol in campionato e trascina la Lazio alla quarta vittoria consecutiva. L'attaccante biancoceleste sblocca la partita su un calcio di rigore da lui stesso procuratore e a fine primo tempo raddoppia con un colpo di testa da due passi. Nel secondo tempo arriva anche il terzo gol, il decimo su calcio piazzato per la squadra di Inzaghi, che porta la firma di Bastos.

 

LAZIO

Strakosha 6 – Non deve esibirsi in grandi parate, ma è sempre molto attento e sicuro quando chiamato in causa. Il portiere albanese è ormai una certezza.

Bastos 7 – Sau e Farias devono spesso fare i conti con la sua fisicità. Nel primo tempo fa buona guardia in area di rigore dopo l'incursione di Padoin e nel secondo parziale si regala anche il gol del 3-0 con un bel colpo di testa su calcio di punizione. 

De Vrij 6,5 – Guida la difesa biancoceleste con la solita sicurezza e personalità. Anche lui fa valere la propria stazza nei confronti degli attaccanti rossoblù. 

Radu 6 – Ben protetto da Bastos e De Vrij, il rumeno ha spesso la licenza di staccarsi dalla linea difensiva e proporsi in avanti a supporto di Lulic. Gara nel complesso tranquilla e ordinata. Dal 70' Luiz Felipe 6 – Entra a giochi ormai fatti, ha pochi palloni giocabili ma è comunque lucido nel gestirli.

Marusic 6,5 – È una spina nel fianco della difesa rossoblu. Serve subito un gran cross per la testa di Luis Alberto e con una buona sponda regala il raddoppio a Immobile. Dal 79' Caicedo s.v.

Parolo 6 – Solita gara di grande corsa e sostanza senza grandi sussulti da parte del centrocampista biancoceleste.

Leiva 6 – Il suo lavoro in fase di copertura è come al solito indispensabile. È sempre ruvido e deciso negli interventi e dopo 30 minuti l'arbitro lo punisce con il cartellino giallo. Dal 57' Murgia 6 – Mette in campo la solita personalità che, abbinata alla sua grande tecnica, fanno del classe 1996 una certezza per Inzaghi.

Milinkovic-Savic 6 – Dopo la trascinante doppietta di Nizza il centrocampista serbo tira il fiato giocando con semplicità e senza strafare.

Lulic 6,5 – Da un suo cross arriva la sponda di Marusic per il raddoppio di Immobile. È sempre pericoloso sull'out di sinistra grazie alla sua dote di saper giocare con entrambi i piedi. 

Luis Alberto 7 – È sempre al centro della manovra biancoceleste con la solita tecnica ed efficacia. Si trova a meraviglia con Immobile e serve anche l'assist per il 3-0 di Bastos.  

Immobile 7,5 – È in stato di grazia e per i difensori del Cagliari c'è poco da fare. Gli basta un tempo per decidere la partita con un calcio di rigore e un colpo di testa da due passi. 

All. Inzaghi 7 – La sua squadra è semplicemente uno spettacolo e i tifosi si possono godere la classifica.

 

CAGLIARI

Crosta 4,5 – Stende Immobile e spiana la strada verso la vittoria alla Lazio. Da quel momento è sempre insicuro sia tra i pali che in uscita. 

Romagna 5 – Immobile e Luis Alberto erano gli avversari peggiori che gli potessero capitare in questo momento. Una sua distrazione è fatale in occasione del 2-0 biancoceleste. 

Andreolli 5 – Soffre terribilmente la vivacità e l'esplosività di Immobile. Nulla può contro un avversario di gran lunga superiore come l'attaccante napoletano. 

Pisacane 5 – È sempre in ritardo come tutta la linea difensiva rossoblu. Serata da dimenticare. 

Dessena 5,5 – Lulic è un cliente scomodo e lo costringe a una partita di puro contenimento e grande sofferenza. È comunque uno dei più positivi dei suoi  Dal 64' Faragò 5,5 – Con il suo ingresso in campo lo spartito non cambia: la Lazio è in totale controllo e Lulic continua a dominare la corsia di sinistra.

Ionita 5 – Viene sovrastato dalla tecnica di Luis Alberto e dalla fisicità di Milinkovic-Savic e è spesso impreciso anche in fase di ripartenza.

Barella 6 – È senza dubbio il migliore dei suoi. Nonostante le difficoltà della squadra di Lopez mette in campo la solita grinta e personalità e prova più volte a scuotere i suoi.

Padoin 5 – Marusic stravince il duello sulla fascia di sinistra e sovrasta l'ex Juventus, che appare inoltre spaesato in fase offensiva. Dal 76' Miangue s.v.

Joao Pedro 5,5 – Qualche buono spunto e una punizione di un soffio a lato. Il trequartista brasiliano quantomeno ci ha provato. 

Farias 5,5 – Trascorre una partita nell'anonimato fino a quando non impensierisce Strakosha con un gran destro da fuori. 

Sau 5 – Bastos lo sovrasta e per il capitano rossoblu c'è poco da fare. A inizio ripresa Lopez opta sui maggiori centimetri di Pavoletti. Dal 58' Pavoletti 6 – Si fa trovare pronto in occasione del gol annullato per fuorigioco e prova in diverse occasioni a regalare almeno un gol alla sua squadra. 

All. Lopez 5 – L'avversario non era certo dei più semplici, ma all'esordio sulla panchina dei rossoblu ci si poteva comunque aspettare un atteggiamento diverso da parte della sua squadra.

 

Arbitro: Pairetto 6 – Non ci sono dubbi sul calcio di rigore assegnato alla Lazio: Crosta è in ritardo e stende Immobile. Dubbi invece sul gol annullato al Cagliari sull'1-0: il fuorigioco di Farias, se c'è, è millimetrico. Decide comunque di confermare la decisione del guardalinee tramite il Var.

 

TABELLINO

LAZIO-BOLOGNA 3-0

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu (70' Luiz Felipe); Marusic (79' Caicedo), Parolo, Leiva (57' Murgia), Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp.:  Guerrieri, Vargic, Mauricio, Patric, Di Gennaro, Jordao, Nani. All.: Inzaghi

Cagliari (4-3-1-2): Crosta, Romagna, Andreolli, Pisacane, Dessena (64' Faragò), Ionita, Barella, Padoin (76' Miangue), Joao Pedro, Farias, Sau (58' Pavoletti). A disp.: Rafael, Daga, van der Wiel, Ceppitelli, Capuano, Cigarini, Giannetti. All.: Lopez 

Arbitro: Luca Pairetto (Sez. di Nichelino)

Marcatori: 7' Immobile (L), 41' Immobile (L), 49' Bastos (L)

Ammoniti: 29' Andreolli (C), 30' Leiva (L), 51' Dessena (C), 72' Farias (C), 80' Pavoletti (C)

Espulsi: –

 

Enrico Pecci

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago