PAGELLE+E+TABELLINO+DI+BENEVENTO+FIORENTINA%3A+Veretout+illumina
calciomercatoit
/2017/10/22/pagelle-e-tabellino-di-benevento-fiorentina-veretout-illumina/amp/
Categories: BeneventoFiorentina

PAGELLE E TABELLINO DI BENEVENTO FIORENTINA: Veretout illumina

I Viola si impongono al Vigorito con un risultato rotondo

PAGELLE E TABELLINO BENEVENTO FIORENTINA/  La Fiorentina di Stefano Pioli trova la seconda vittoria consecutiva gettando nel baratro i giallorossi del Benevento. Nel primo tempo è Benassi a sbloccare la gara su assist di Simeone. Nella ripresa poi Babacar subentrato al figlio del 'Cholo' chiude i conti aiutato da Thereau. Record negativo storico per i campani con 0 punti in 9 giornate.

Benevento

Brignoli 6,5 – Martoriato dagli attacchi continui della Fiorentina, aiutato anche dai legni riesce a tenere botta senza sfigurare. A fine gara si mette in mostra con un miracolo su Thereau.

Gyamfi 5,5 – Autore di un disimpegno un pò incauto in occasione della rete dei viola. Pecca leggermente di esperienza sui contrasti.

Venuti 6 – Meglio del solito da centrale difensivo, viene colto poche volte in fallo dagli attacchi avversari. Discreto in fase di gestione della palla.

Djimsiti 5,5 – Tanta fisicità ma ancora poca costanza nelle giocate, soprattutto in quelle difensive dove si fa mettere in apprensione un pò troppo spesso.

Letizia 6 – L'ex laterale del Carpi non demerita nonostante si trovi un cliente difficile come Chiesa. Prova a spingere offensivamente, ma raramente è pericoloso.

Chibsah 5 – Lo scorso anno è stato il “Kanté” del campionato cadetto ma in questa stagione non riesce ancora ad incidere nell'economia della propria squadra, troppo impacciato palla al piede. Viene anche ammonito.

Cataldi 6,5 – Continua il buon momento dell'ex Lazio che colpisce anche un palo con un tiro a giro insidiosissimo nel primo tempo. Mai in difficoltà in fase d'impostazione. Dall'82 Kanoute S.V.

Memushaj 4,5 – Tutto negativo per la mezz'ala albanese, sbaglia troppo nel gioco sullo stretto e non è mai incisivo. Tanti errori anche difensivamente.

Viola 5,5 – I suoi piedi buoni potrebbero dare una svolta alla sua squadra ma forse il ruolo da trequartista è troppo dinamico per il regista ex Reggina.

Iemmello 5 – In una parola: impalpabile. Il ragazzo cresciuto nella Fiorentina soffre molto i centrali di difesa della squadra di Pioli. Dal 56' Armenteros 5,5 – Poco meglio del suo predecessore ma non riesce comunque a determinare.

Ciciretti 5,5 – Rientra da titolare dopo una lunga assenza, ha bisogno di un pò di rodaggio. Dal 71' Lombardi 6 – Entra ormai a partita compromessa. 

All. Baroni 5 – Ci prova in tutti i modi a dare una scossa ai suoi ma questo campionato sembra davvero maledetto. L'esonero è sempre più vicino per l'eroe della promozione della scorsa stagione.

Fiorentina

Sportiello 6 – Spettatore non pagante della gara, grazie alle grandi prestazioni dei suoi difensori.

Laurini 6 – Partita ordinata senza particolari apprensioni.

Pezzella 6,5 – Grande gara del centrale argentino, mai in difficoltà:  sfiora il gol in diverse occasioni di testa.

Astori 6,5 – La sua esperienza completa il reparto e ne fa una cerniera davvero difficile da superare. Bene anche in fase di gestione della palla.

Biraghi 6 – Sfiora la rete con una grande conclusione nella prima frazione di gioco colpendo un legno terrificante. Per il resto poco altro.

Badelj 6 – Ogni anno viene dato come partente e ogni anno gestisce sempre con grande attenzione il centrocampo della Fiorentina.

Veretout 7 – Grandissima prestazione dell'ex centrocampista dell'Aston Villa. E' lui ad illuminare gran parte delle trame offensive dei suoi impreziosendo la sua gara con un assist per Babacar. Dall'82 Cristoforo S.V.

Chiesa 6,5 – Gli manca solo il gol in una prova davvero solida e senza sbavature, è un motorino su quella fascia mettendo spesso in difficoltà il suo diretto avversario. Dal 71' Lo Faso S:V.

Thereau 6,5 – Una gara sufficiente del 34enne francese, condita però dal rigore trasformato nella ripresa con grande freddezza.

Benassi 6,5 – Sigla una rete fondamentale per sbloccare una gara potenzialmente complicata: il suo gol mette in discesa la sfida per i suoi compagni. 

Simeone 6 – Poteva fare di più, ma viene preservato in vista del prossimo turno infrasettimanale. Comunque serve un grande assist per Benassi. Dal 46' Babacar 7 – Entra e chiude la gara, prima segnando al primo pallone toccato poi guadagnandosi un calcio di rigore trasformato, dopo qualche screzio, da Thereau.

All. Pioli 7 – La sua squadra inizia finalmente a girare come vorrebbe e sta trovando anche un'ottima continuità che può far ben sperare i tifosi fiorentini. Funziona la mossa Babacar che chiude definitivamente la gara.

Arbitro Gavillucci 6 – Viene aiutato bene dal VAR e gestisce la gara senza perdere mai il controllo.

 

Benevento-Fiorentina 0-3

Benevento (4-3-1-2): Brignoli; Gyamfi, Venuti, Djimsiti, Letizia; Chibsah, Cataldi (Dall'82 Kanoute), Memushaj; Viola; Iemmello (Dal 56' Armenteros), Ciciretti (Dal 70' Lombardi). A disp. Belec, Del Pinto, Coda, Di Chiara, Parigini, Puscas, Lazaar, Gravillon. All. Baroni

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout (Dall'82 Cristoforo); Chiesa (Dal 71' Lo Faso), Thereau, Benassi; Simeone (Dal 46' Babacar). A disp. Milenkovic, Sanchez, Eysseric, Hagi, Olivera, Cerofolini, Vitor Hugo, Gaspar, Dragowski. All. Pioli

Arbitro: Gavillucci (Latina)

Marcatori: 18' Benassi (F), 47' Babacar (F), 66' Thereau R (F).

Ammoniti: 40' Chibsah (B), 45' Pezzella (F), 66' Cataldi (B).

Espulsi:

 

Giorgio Trobbiani

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago