Intervista a cura di Michael Cuomo
MILAN GENOA ESCLUSIVO ANTONINI – La maglia del Milan nel cuore: quella che per tanti anni è stata la sua vita. E Genova. Una realtà a cui ha dato tanto in campo e fuori. Le 'sue' squadre domani a confronto in quello che per lui è stato uno stadio che gli ha fatto vivere realtà che sognava da bambino: 'San Siro'. Luca Antonini, in esclusiva a Calciomercato.it, presenta Milan-Genoa.
Luca, situazione non bella e neanche semplice quella che sta vivendo il Milan.
Te lo aspettavi dopo l’entusiasmo iniziale?
“Non mi aspettavo, dopo poche giornate, una situazione così. Ma sapevo che la (ri)partenza non sarebbe poi stata tutta rosa e fiori. È stato fatto un mercato importante, sono stati spesi tanti soldi e c'è bisogno di creare un gruppo. Cosa che c'era lo scorso anno pur essendo minore la qualità della rosa. C'è bisogno di tempo, pazienza fiducia verso allenatore e giocatori e di un ambiente tranquillo intorno”.
Due nomi nel mirino del popolo: Montella e Bonucci.
“Montella ha dimostrato di essere capace. L'anno scorso ha ricreato gruppo e mentalità. Ha vinto un trofeo ed è arrivato in alto in classifica conquistando l'Europa. Può ripetersi. Bonucci è un vincente che si è ritrovato in una situazione nuova sotto tutti i punti di vista e ha ritrovato difficoltà. Alla Juve con Buffon dietro e Chiellini e Barzagli ai suoi fianchi era più semplice, ora deve creare lui la struttura e la solidità difensiva del Milan. Ha capacità morali e personalità per poter dare tanto. Adesso c'è bisogno di pedalare, parlare poco anche se lui lo fa sempre bene e con cognizione, e pensare più al campo che è la prova del 9 di tutto”.
Sei convinto della nuova proprietà?
“Fassone ha una storia alle spalle che parla per sè. Ha creato una struttura, ci sono capacità, ambizioni e voglia di costruire un futuro. Berlusconi dava stabilità perché… è Berlusconi. I nuovi hanno fatto una campagna acquisti importante, progetti di livello mondiale e bisogna dare loro tempo per ambientarsi al meglio e fare sempre di più”.
Nel tuo futuro ti piacerebbe, come tuoi ex compagni, rivivere il Milan dall'interno?
“Non ho ricevuto telefonate, ancora… Ora faccio l'agente (al fianco di Vigorelli, ndr) e mi piace, ma il Milan è la mia vita. Se ci fosse la possibilità di farne parte ancora ne sarei onorato e non chiudo le porte a niente e nessuno”.
Genoa, un'altra realtà che ti sta a cuore. Che periodo, tra campo e società…
Michael Cuomo
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…