PAGELLE E TABELLINO DI NIZZA LAZIO PROMOSSI E BOCCIATI – Di nuovo una partita positiva per Caicedo che, oltre a segnare il gol del pareggio, fornisce un pregevole assist a Milinkovic-Savic, dimostrando cinismo sotto porta e allo stesso tempo visione di gioco. A Favre non basta un buon Balotelli per reggere il colpo. Male Dante e Luiz Felipe.
NIZZA
Cardinale 5 – Poco deciso in uscita in occasione del gol della Lazio. Sbaglia anche nelle uscite alte. Non può far nulla sui gol di Milinkovic-Savic.
Marlon 6 – Mantiene bene la posizione, non dando grandi spazi agli attaccanti della Lazio.
Dante 4,5 – Sbaglia nel farsi superare da Caicedo in occasione del gol dell’uno a uno. Quasi sempre in ritardo nelle chiusure, sbaglia spesso anche la lettura del gioco. Sbaglia a marcare Milinkovic-Savic in occasione del terzo gol biancoceleste.
Le Marchand 5 – Soffre gli inserimenti dei centrocampisti biancocelesti. In occasione del secondo gol della Lazio, sbaglia la posizione permettendo a Milinkovic-Savic di tirare indisturbato.
Burner 5,5 – Fa del suo meglio per far bene entrambe le fasi di gioco. Molto grintoso ma poco efficace sotto porta.
Mendy 6,5 – Si prende la responsabilità di dettare i tempi di gioco della squadra, con buoni cambi di gioco.
Walter 5,5 – Prova a verticalizzare subito per Balotelli ma non sempre vi riesce.
Lees-Melou 6 – Recupera tanti palloni, dando tanta quantità al centrocampo del Nizza. Dal 70’ Plea 5,5 – Non incide quanto ci si sarebbe aspettato.
Jallet 6 – Una presenza costante in avanti, si fa sorprendere troppo facilmente da Petric. Dall’88’ Srarfi – s.v.
Sneijder 6 – Da un suo pregevole assist, arriva il gol di Balotelli. Prova a giocare più arretrato per poi attaccare la profondità.
Balotelli 7 – Segna il suo ottavo gol stagionale, anticipando di testa Luiz Felipe. Bravo nel protegger palla per far salire la squadra. Cerca senza soluzione di continuità la via del gol con potenti tiri dalla distanza.
All. Favre 6 – Il suo Nizza fa tanto possesso palla ma manca d’incisività sotto porto e rimane il problema della fragilità difensiva.
LAZIO
Strakosha 6 – Incolpevole sul gol di Balotelli. Bene nei lanci lunghi.
Bastos 6 – Rimane troppo largo, consentendo ai giocatori del Nizza di attaccare centralmente. Meglio nel secondo tempo.
Luiz Felipe 5 – Sbaglia i tempi d’intervento in occasione del gol di Balotelli. Sempre poco reattivo negli interventi.
Radu 6 – Poco preciso in fase di costruzione, bravo nelle chiusure.
Patric 6 – Prova sempre ad attaccare alle spalle di Jallet, creando pericoli alla difesa del Nizza.
Murgia 5,5 – Molto utile in fase offensiva, non sempre aiuta la difesa come dovrebbe.
Di Gennaro 6 – L’ex Cagliari riesce a dettare bene i tempi di gioco, evitando il pressing dei centrocampisti francesi. Dal 59’ Luis Alberto 6 – Dà ordine e solidità al centrocampo della Lazio.
Milinkovic-Savic 7 – Primo tempo poco convincente. Migliora nel secondo tempo e trova anche il gol al 65’ su assist di Caicedo. Bravo nell’anticipare Dante sul suo secondo gol personale.
Lulic 6 – Molto utile in fase di non possesso palla, aiutando spesso Radu a fermare le offensive del Nizza.
Caicedo 7 – Segna un gol che dimostra grande velocità nel tiro e cinismo sotto porta. Preciso il suo assist per Milinkovic-Savic in occasione del secondo gol della Lazio. Dal 75’ Lucas Leiva – s.v.
Nani 5 – L’ex Valencia fa molto poco per impensierire la difesa avversaria. Partecipa poco alla manovra della Lazio. Dal 59’ Immobile 6 – Fa tanto movimento senza palla e prova sempre ad attaccare alle spalle dei difensori.
All. Inzaghi 6,5 – La sua Lazio non molla mai e prova sempre a ribattere colpo su colpo, conquistando una vittoria importante.
Arbitro: Thomson 6 – Discreta prestazione dell’arbitro scozzese che, predilige il dialogo con i giocatori alle ammonizioni, ogni qualvolta fischia un fallo.
TABELLINO
NIZZA-LAZIO 1-3
Nizza (3-5-2): Cardinale, Marlon, Dante, Le Marchand, Burner, Mendy, Walter, Lees-Melou (70’ Plea), Jallet (88’ Srarfi), Sneijder, Balotelli. A disposizione: Benitez, Sarr, Lusamba, Souquet, Koziello. All. Favre
Lazio (3-5-2): Strakosha, Bastos, Luiz Felipe, Radu, Patric, Murgia, Di Gennaro (59’ Luis Alberto), Milinkovic-Savic, Lulic, Felipe Caicedo (75’ Lucas Leiva) , Nani (59’ Immobile). A disposizione: Vargic, De Vrij, Parolo, Crecco. All. Inzaghi
MARCATORI: 4’ Balotelli (N), 5’ Caicedo (L), 65’ -89’ Milinkovic-Savic (L)
ARBITRO: Thomson Craig (SCO)
AMMONITI: 77’ Mendy (N), 85’ Luiz Felipe (L)
ESPULSI: –
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…