CALCIOMERCATO INTER MILAN PASTORE – Tempi duri al Paris Saint-Germain per Javier Pastore. Ennesima panchina stagionale per il fantasista argentino ieri nel match di Champions League stravinto in casa dell'Anderlecht, che ha visto la squadra francese dilagare grazie ai colpi e alla reti dei tre 'Tenori' Neymar, Mbappé e Cavani. Nel finale c'è stata gloria anche per Di Maria, subentrato all'ex attaccante del Napoli. Zero minuti per Pastore, che è rimasto a guardare i compagni per tutti i 90 minuti del match in terra belga. Per l'ex Palermo si tratta della seconda esclusione consecutiva dallo scacchiere dei titolari, visto che anche sabato in Ligue 1 non era stato utilizzato da Emery nella sofferta vittoria dei parigini sul campo del Dijon.
Soltanto cinque presenze stagionali – di cui tre da titolare – giocate finora dal Pastore, che complice anche un infortunio al polpaccio non scende in campo dal 1' addirittura dallo scorso 25 agosto nella sfida di campionato contro il Saint-Etienne. Il 'Flaco' aveva iniziato nel migliore dei modi con le due reti messe a segno nelle prime giornate di Ligue 1 con Amiens e Tolosa, prima di finire all'ombra di Neymar e Mbappé dopo l'arrivo sotto la Tour Eiffel delle due nuove stelle del firmamento parigino. Emery ha ormai trovato la quadratura del cerchio: oltre che nel tridente offensivo, anche sulla linea mediana è difficile trovare spazio con i 'titolarissimi' Thiago Motta e Verratti, senza dimenticare le convincenti prestazioni di Rabiot.
Il nazionale albiceleste rischia in questo modo di perdere il treno per la convocazione al prossimo Mondiale, dove la concorrenza tra centrocampo e attacco certamente non manca nel vaglio delle possibilità a disposizione del Ct Sampaoli. Una soluzione per giocare con maggiore continuità e trovare spazio potrebbe essere quella di cambiare maglia nel calciomercato di gennaio, con un possibile ritorno in Serie A che non sarebbe assolutamente da scartare. Spalletti per il calciomercato Inter è alla ricerca di un trequartista di spessore per elevare il tasso di qualità e imprevedibilità nel ruolo, viste anche le altalenanti prestazioni di Brozovic e Joao Mario. Ma potrebbero farsi sotto anche i cugini del Milan: se Montella dovesse passare al modulo con il doppio fantasista, l'argentino diventerebbe una ghiotta occasione di mercato per la sessione invernale. In scadenza nel giugno 2019 con il PSG, Pastore potrebbe liberarsi dal club dello sceicco Al-Khelaifi per una cifra intorno ai 30 milioni di euro
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…