Juve%2C+ESCLUSIVO+Torricelli%3A+%26%238220%3BSu+Allegri+sbagliano%21+Pjanic+come+Pirlo%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/10/18/juve-esclusivo-torricelli-su-allegri-sbagliano-pjanic-come-pirlo/amp/

Juve, ESCLUSIVO Torricelli: “Su Allegri sbagliano! Pjanic come Pirlo”

L’ex difensore bianconero è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni

JUVENTUS SPORTING ESCLUSIVO TORRICELLI – La Juventus di Massimiliano Allegri alla prova Sporting Club Portugal questa sera nel terzo match della fase a gironi di Champions League. Un crocevia già di fondamentale importanza per il prosieguo dell'avventura europea, con Buffon e compagni che devono anche cancellare la negativa prestazione nell'anticipo di campionato perso tra le mura amiche contro la Lazio. Allegri si affiderà ai 'titolarissimi' nel reparto offensivo, mentre a centrocampo ritroverà una pedina essenziale dello scacchiere bianconero come Pjanic.

Per analizzare l'incrocio Champions dell''Allianz Stadium' e il momento della Juventus, Calciomercato.it ha contattato in esclusiva Moreno Torricelli, ex alfiere della difesa bianconera degli anni '90 e attuale opinionista di 'JTV': “Il doppio impegno con lo Sporting può decretare il passaggio del turno, che è l’obiettivo minimo di questa Champions League per la Juventus. Il match di stasera è un primo match-ball, anche se non sarà ancora decisivo ai fini della qualificazione – ha sottolinato Torricelli alla nostra redazione – E' un momento tra virgolette delicato per la Juve dopo il ko contro la Lazio, però la squadra di Allegri ha la mentalità giusta per affrontare questo tipo di partite, dove sulla carta è decisamente favorita rispetto ai portoghesi. Però in una competizione come la Champions non ci sono mai partite facili, bisogna sempre dimostrare in campo il proprio valore”.

Esclusivo Torricelli: “Allegri è il tecnico giusto per la Juve”

Torricelli si sofferma sulle difficoltà riscontrate dai campioni d'Italia nelle ultime uscite: “E' sbagliato puntare il dito contro Allegri, è l'allenatore giusto per questa squadra. La Juventus per essere al top in Italia e in Europa deve perfezionare alcuni meccanismi, visto che sono arrivati tanti elementi nuovi in estate. E poi la condizione non è ancora delle migliori, anche a causa degli infortuni che hanno inevitabilmente frenato alcuni componenti della rosa. Limato qualche dettaglio nei vari reparti, torneremo a vedere la Juve che tutti conosciamo. Corsa scudetto? Il Napoli è una squadra rodata, che pratica un bellissimo calcio. Però vedo la Juventus ancora superiore ai partenopei per la conquista del campionato”.

Juventus, Torricelli in esclusiva: “Douglas Costa è ancora al 50%”

Dei volti nuovi di casa Juventus, uno in particolare ha colpito Torricelli: “Matuidi è quello che mi ha sorpreso di più, si è calato subito nella nuova realtà. Sembra che giochi con la maglia della Juventus da tantissimo tempo. Finora ha sempre fornito delle ottime prestazioni. Mi piace tantissimo anche Bernardeschi, che si candida ad essere in prospettiva uno dei migliori talenti del calcio italiano”.

Douglas Costa? Potenzialmente deve dare sicuramente qualcosa in più perché ha le qualità per mettere in difficoltà qualsiasi squadra avversaria – ha spiegato l'ex difensore a Calciomercato.it – Deve adattarsi ancora un po' al calcio italiano, molto più tattico rispetto alla Bundesliga. Al momento è solo al 50% delle sue possibilità: deve essere molto più incisivo all'interno di una partita perché ha le qualità per fare la differenza”.

Esclusiva Juventus: Torricelli su Higuain, Pjanic e Dybala

Colpisce la scarsa vena realizzativa di Gonzalo Higuain, a secco contro la Lazio dopo i segnali di risveglio mostrati con Olympiacos e Atalanta: “Dal 'Pipita' ci si aspetta sempre tanto, da tifosi e addetti ai lavori. Ci aspettiamo che ad ogni palla toccata la metta sempre dentro. E' ancora indietro come condizione, però non è sicuramente un problema per la Juventus ed Allegri. Lui è un animale da area di rigore e a fine stagione sicuramente ci ritroveremo a parlare di un Higuain che ha segnato gol importanti e decisivi”.

Fondamentale sarà il rientro dal 1' di Pjanic, come rimarca lo stesso Torricelli ai nostri microfoni: “E' un grandissimo calciatore, peccato per l'infortunio perché in questa prima parte di stagione stava facendo veramente la differenza. In passato la continuità non è sempre stata il suo forte, ma quest'anno ha risolto questo problema. In quella posizione di campo è difficile trovare, anche a livello mondiale, un calciatore come Pjanic. Per questa Juve può essere determinante un po' come lo era Pirlo. Un giocatore simile fa la differenza, è inevitabile che la squadra ne risenta quando la sua enorme qualità viene a mancare”.

Serata importante anche per Dybala dopo il rigore – il secondo consecutivo – sbagliato sabato in campionato: “Allegri deve contarci tutta la vita, ha fatto cose straordinarie finora. Gli errori dal dischetto purtroppo posso capitare, in passato ne ha calciati e segnati tanti di rigori. Deve continuare ad essere lui il rigorista, anche nell'eventualità in cui ne sbagliasse un altro. Finché continuerà a sentirsela, è giusto che vada Dybala dagli undici metri”.

Calciomercato, esclusivo Torricelli: “Juve, rosa completa”

Infine, Torricelli in esclusiva a Calciomercato.it si è soffermato sulla possibilità della Juventus di attingere dal mercato di riparazione a gennaio: “Adesso è prematuro parlare della finestra invernale. La società è stata protagonista di una campagna acquisti oculata, migliorando quei reparti dove c'erano delle carenze. E' una rosa completa sia per quantità, che per l'importanza dei giocatori. Chiaramente, come in ogni sessione di calciomercato, bisogna stare sempre vigili perché potrebbero verificarsi delle opportunità importanti da sfruttare e che potrebbero fare la differenza nel corso di una stagione. Però Allegri ha una rosa a sua disposizione pronta e preparata per fare delle ottime cose in tutte le competizioni”.

Giorgio Musso

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago