ITALIANS+%E2%80%93+Gabbiadini+torna+a+sorridere%2C+flop+Aquilani
calciomercatoit
/2017/10/18/italians-gabbiadini-torna-a-sorridere-flop-aquilani/amp/
Categories: Breaking NewsEstero

ITALIANS – Gabbiadini torna a sorridere, flop Aquilani

Promossi e bocciati tra i calciatori italiani all’estero

ITALIANS TOP GABBIADINI  – Torna su Calciomercato.it l'appuntamento settimanale con Italians: ecco le pagelle dei principali giocatori italiani all'estero e i top ed i flop dell'ultimo turno di campionato: protagonisti in positivo Gabbiadini e Zaza, in gol per la quarta partita consecutiva. In panchina bene Carrera, male Mancini e soprattutto Conte: il suo Chelsea è stato sconfitto dall’ultima in classifica in Premier League.

ITALIANS – LE PAGELLE DEI GIOCATORI ITALIANI ALL'ESTERO

 

PREMIER LEAGUE

MANOLO GABBIADINI (Southampton) 8 – Torna in campo da titolare ma senza l’intenzione di riperdere il posto. La sua partita è un grande gara, coronata da una fantastica doppietta che recupera l’iniziale svantaggio casalingo del Southampton contro il Newcastle. Tuttavia non basta per portare a casa i tre punti considerato il 2-2 finale, ma restituisce al giocatore un sorriso che mancava da troppo tempo.

MATTEO DARMIAN (Manchester United) 6 – Mourinho lo fa giocare titolare, lui mantiene la posizione ma senza creare troppo in fase offensiva.

DAVIDE ZAPPACOSTA (Chelsea) 5 – Entra in campo al 40’ al posto dell’infortunato Moses, ma è troppo morbido nella chiusura in occasione della percussione di Zaha che vale il raddoppio.

NON HANNO GIOCATO: Stefano Okaka (Watford), Angelo Ogbonna (West Ham).

 

DALLA PANCHINA:

ANTONIO CONTE (Chelsea) 4 – Due sconfitte nelle ultime due partite disputate dal suo Chelsea. E se il ko interno con la capolista City può anche starci, lo stesso non vale per quello subito in casa del Crystal Palace fanalino di coda. Adesso la vetta è lontana addirittura 9 punti. Serve una scossa urgente al gioco e all’ambiente, che appare troppo compassato. Serve il Conte migliore.

 

LIGUE 1

MARIO BALOTELLI (Nizza) 5,5 – Gioca un primo tempo all’altezza, provando anche un tiro pericoloso. Nella ripresa però si spegne, un po’ come tutta la squadra e le scorribande latitano. Il Montpellier vince secco: 2-0.

NON HANNO GIOCATO: Andrea Raggi (Monaco), Thiago Motta (Psg), Marco Verratti (Psg).

 

DALLA PANCHINA:

CLAUDIO RANIERI (Nantes) 6 – Passa in vantaggio in casa del Bordeaux nel primo tempo, poi il suo Nantes viene raggiunto ad inizio ripresa. La partita termina in parità, ma in difesa la sua squadra riesce a mantenere grande lucidità nonostante i numerosi attacchi dei padroni di casa. L’unico neo rimane l’attacco che fatica a produrre spunti interessanti. Mantiene comunque la quinta posizione, tenendo a un punto di distanza proprio il Bordeaux, oltre al Lione vittorioso col Monaco.

 

BUNDESLIGA

GIULIO DONATI (Magonza) 6,5 – Bella e sofferta la vittoria casalinga contro l’Amburgo che consente al suo Magonza di piazzarsi a centro classifica. E’ fra i protagonisti dell’incontro, grazie all’assist che serve a Maxim in occasione del vantaggio.

VINCENZO GRIFO (Borussia Monchengladbach) s.v. – Entra in campo solo all’89’.

NON HANNO GIOCATO: Luca Caldirola (Brema).

 

LIGA

SIMONE ZAZA (Valencia) 7 – E’ il bomber del Valencia con sette gol in otto presenze, l’ultimo dei quali messo a segno nello straripante turno di campionato contro il Betis. 3-6 il finale con la quinta marcatura da vero attaccante d’area che porta il suo nome sul tabellino. E’ anche il quarto gol realizzato nelle ultime quattro partite: vive un momento d’oro.

ALBERTO AQUILANI (Las Palmas) 5 – Non ci capisce nulla nello 0-5 (fino al 90’), maturato dal Celta in casa del suo Las Palmas. Utili solo per la casella dei gol fatti i due messi a segno dai locali in pieno recupero.

FRANCO VAZQUEZ (Siviglia) 5 – Non una grande partita la sua, in cui si segnala perlopiù per una ammonizione rimediata al 79’. Il Siviglia esce sconfitto per 1-0 dal San Mames contro l’Athletic Bilbao.

NICOLA SANSONE (VILLARREAL) 6 – L’ex Parma e Sassuolo gioca da titolare nel match esterno col Girona. Sufficiente la sua prova nel complesso, l’eroe di giornata è Bakambu.

ROBERTO SORIANO (VILLARREAL) 6 – Subentra dalla panchina all’83’ per il mattatore del match Bakambu e colpisce un palo all’ultimo secondo.

NON HANNO GIOCATO: Daniele Bonera (Villarreal).

 

DALLA PANCHINA:

GIANNI DE BIASI (Alaves) 5 – Dopo la bella vittoria della scorsa giornata in casa del Levante, arriva la sconfitta interna nel derby basco con la Real Sociedad dopo una prova non certo esaltante. Penultimo con 3 punti in classifica.

 

MLS

SEBASTIAN GIOVINCO (Toronto FC) 4,5 – Ritorna in campo nel match vinto per 1-0 col Montreal Impact. La migliore forma fisica è ancora da raggiungere, forse è per questo che sbaglia il rigore in pieno recupero della prima frazione di gioco.

ANTONIO NOCERINO (Orlando City) 5,5 – Partita maschia, molto combattuta in mezzo al campo, ma a deciderla è Kamara in favore degli avversari.

Non hanno giocato: Andrea Pirlo (New York City)

 

RESTO DEL MONDO

NICOLA LEALI (Zulte Waregem) 5 – Partita da incubo contro l’Antwerp. Subisce tre gol, e uno su autogol di Baudry.

DOMENICO CRISCITO (Zenit) 5,5 – Niente da fare nella sconfitta casalinga contro l’Arsenal Tula. Non riesce a creare pericoli o superiorità numerica sull’out di sinistra.

DAVIDE LANZAFAME (HONVED BUDAPEST) 6 – Vittoria corsara anche grazie al suo contributo sul campo dell’Haladas. Sostituito in pieno recupero.

MASSIMO DONATI (Hamilton) 5 – Non granché la sua prestazione contro il Motherwell in casa. Canning lo sostituisce dopo il secondo e ultimo gol ospite.

NON HANNO GIOCATO: Cristiano Piccini (Sporting Club), Cristian Pasquato (Legia Varsavia), Fausto Rossi (Craiova), Salvatore Bocchetti (Spartak Mosca).

 

DALLA PANCHINA:

DEVIS MANGIA (Craiova) 7 – Ancora una vittoria per lui, stavolta esterna sul campo del Poli Iasi. Un gol per tempo e il risultato finale di 2-1 gli consente di raggiungere il secondo posto a -6 dalla vetta.

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) 7 – Seconda vittoria consecutiva dopo un periodo buio. Il suo Spartak sembra tornato addirittura in corsa per il primato, distante ancora 8 punti ma non più irraggiungibile.

ROBERTO MANCINI (Zenit) 5 – Per un italiano che esce dalla crisi, un altro sembra entrarci. Dopo il deludente pareggio con l’Anzhi, per l’ex allenatore nerazzurro arriva la sconfitta casalinga contro l’Arsenal Tula. Per sua fortuna la Lokomotiv, seconda a due punti di distacco, cade contro l’Ufa.

ANDREA STRAMACCIONI (Sparta Praga) 5,5 – Niente da fare col Plzen capolista a punteggio pieno. Il suo Sparta perde di misura fra le mura amiche nonostante un atteggiamento tattico prudente.

DELIO ROSSI (Levski Sofia) 6,5 – La vittoria esterna sull’Etar consolida la terza posizione con 24 punti. A più 4 dalla coppia Plovdiv-Vereya, a meno 6 dal Ludogorets.

 

Italians – Top e Flop 3 italiani all'estero

TOP

MANOLO GABBIADINI (Southampton) 8

SIMONE ZAZA (Valencia) 7

MASSIMO CARRERA (Spartak Mosca) 7

FLOP

ANTONIO CONTE (Chelsea) 4

SEBASTIAN GIOVINCO (Toronto) 4,5

ALBERTO AQUILANI (Las Palmas) 5

calciomercato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago