SVEZIA ITALIA PLAYOFF VENTURA / L'urna di Zurigo ha decretato i playoff europei per i Mondiali di Russia 2018. L'Italia giocherà contro la Svezia, considerata tra le Nazionali da evitare. Così, analizzando la sfida che attenderà gli azzurri a novembre, il ct Gian Piero Ventura ha fatto il punto sull'Italia e ha voluto avvertire i suoi calciatori: “Affronteremo un avversario forte, che merita il massimo rispetto – le sue parole riportate dal sito della FIGC – La Svezia, nel cammino che l'ha portata ai play off, ha battuto la Francia a Stoccolma ed è arrivata davanti all'Olanda. Ci prepareremo alla doppia sfida di novembre con fiducia e determinazione: nessuno ha mai preso e prende in considerazione l'ipotesi di non andare al Mondiale”. L'andata della sfida si giocherà venerdì 10 novembre in Svezia, mentre il ritorno sarà a 'San Siro' tre giorni dopo.
Proseguendo la sua disamina, Ventura ha parlato dei suoi calciatori: “Ho la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi eccezionali; sia chi vive la Nazionale da tempo, sia chi è stato chiamato a rappresentare l'Italia negli ultimi mesi. Ci accompagnerà l'amore degli italiani: la storia insegna che nei momenti senza appello è sempre stato così. In Russia si va tutti insieme”.
Calciomercato.it, terminato il sorteggio, ha proposto numeri e curiosità di Svezia-Italia, con il ct Andersson che punta sul classico 4-4-2. Presentando la partita, il tecnico svedese ha dimostrato di dover studiare ancora molto per conoscere perfettamente i suoi avversari: “Adesso dipende da noi, l'Italia è una squadra forte ma anche noi lo siamo – ha detto ai microfoni della 'Rai' – Migliori italiani? Non parlo dei singoli di solito, ma adessso che so che è l'Italia il nostro avversario mi concentrerò di più. Ventura? Non conosco molto su di lui, devo ancora studiarlo e ne saprò di più”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…