SERIE B ESCLUSIVO SERENA/ Dopo nove giornate di campionato, la classifica di Serie B sta prendendo sempre più forma con le grandi che si avviano alla lotta per la promozione in Serie A, e con le piccole che provano a lottare per non retrocedere in Serie C. Su questo argomento, Calciomercato.it ha intervistato Michele Serena, ex giornalista di Sampdoria e Fiorentina e attuale allenatore del Feralpi Salò: “È un campionato molto equilibrato, basta dare un'occhiata alla classifica cortissima. Come sempre accade in questo torneo, bisogna aspettare qualche settimana per capire il reale potenziale delle squadre ed il campionato che faranno. Non ci sono partite semplici e questo lo rende davvero interessante. Credo nel Palermo, è una squadra tosta in tutti i reparti e anche numericamente molto attrezzata, lo ha dimostrato in due circostanze quando era senza 6-7 Nazionali, inoltre ha un allenatore molto preparato come Tedino. Società brava a trattenere i big aggiungendo qualche pedina importante per la categoria“.
Al di là dei pronostici e del mercato fatto nell'ultima sessione estiva, sarà però il rettangolo verde a decretare le squadre che saliranno in Serie A e quelle che retrocederanno in Serie C. “Come dicevo prima – ha proseguita Serena – è presto parlare di una squadra principale per la promozione ma credo che il Palermo sia la squadra più attrezzata e pronta per il ritorno in serie A, poi naturalmente ce ne sono altre, ma i siciliani sono sicuramente i favoriti numero uno”.
La lotta per la promozione così come quella per la salvezza, sono le componenti principali del campionato cadetto, quelle componenti che molto bene ricorda Michele Serena: “I ricordi sono tanti. In particolare mi ricordo che è stato un campionato lungo e faticoso, ma soprattutto affascinante e molto stimolante. Ogni settimana bisogna lavorare sodo per poter far bene in campo ed essere sempre concentrati perché nulla è facile o scontato in Serie B e questo credo sia il bello di questo torneo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…