CALCIOMERCATO MILAN KESSIE BORINI MONTELLA / Il derby perso dal Milan solleva nuovamente domande sul calciomercato estivo. Sono 12 i punti dei rossoneri in classifica, con l'Inter distante ormai dieci lunghezze, mentre il quarto posto Champions sette.
Le attenuanti non mancano ma, come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', è innegabile come ci sia un certo ritardo nelle prestazioni dei nuovi arrivi. Con una spesa di circa 230 milioni chiunque, tifosi e dirigenti, si sarebbe aspettato tutt'altro risultato in stagione. E' lo stesso Fassone a ribadirlo dopo il derby contro l'Inter, con 12 punti che rappresentano un'amara sorpresa per lui, che parla di un Milan malato, al quale occorre però dare del tempo. La strategia dunque sembra quella della pazienza, anche se fallire nuovamente l'approdo in Champions League, rimandando il progetto di un anno, comporterebbe serie conseguenze.
La media voto parla da sola. Dei quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccati aggiuntisi alla rosa quest'estate, soltanto Kalinic e Silva hanno una media (voti della rosea) sufficiente, quella del 6. Conti vanta quella del 6.25 ma non potrà aiutare Montella almeno fino alla prossima primavera. Bonucci si assesta su un 5.56, il più basso, con Rodriguez crollato nella media dopo l'ingenuo fallo da rigore su D'Ambrosio. In campionato avrebbero dovuto fare la differenza ma, guardando anche ai gol, sono soltanto cinque: due per Kalinic e Kessie e uno per Rodriguez. Montella lavora per quella tanto agognata svolta, e intanto inizia a essere chiaro come parte della vecchia guardia meriti maggior considerazione. Nel derby a brillare sono stati Suso e Bonaventura, in gol entrambi, che in campo hanno evidenziato una grinta differente dal resto del reparto offensivo. Bene anche Cutrone, che continua a macinare minuti, mentre dei nuovi è il solo Borini a mettersi in mostra in positivo, con grinta e disponibilità.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…