Champions%2C+City-Napoli%3A+probabili+formazioni+e+dove+vederla+in+TV
calciomercatoit
/2017/10/17/champions-city-napoli-probabili-formazioni-e-dove-vederla-in-tv/amp/

Champions, City-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in TV

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida europea di questa sera

CHAMPIONS MANCHESTER CITY NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA TV STREAMING / Oggi il Napoli di Maurizio Sarri torna in campo in Champions League per affrontare il Manchester City di Pep Guardiola nel terzo turno della fase a gironi. Nelle prime due sfide europee, il club partenopeo ha collezionato una sconfitta (contro lo Shakhtar Donetsk all'esordio) e una vittoria (3-1 al Feyenoord nel Round Two). Attualmente, Marek Hamsik e compagni sono al secondo posto in classifica, al pari dello Shakhtar Donetsk e alle spalle proprio dei 'Citizens', a punteggio pieno dopo due giornate. Dalle conferenze stampa di Sarri e Guardiola alle ultime dagli allenamenti di rifinitura, ecco tutto quello che c'è da sapere su Manchester City-Napoli di Champions League tra probabili formazioni, intrecci di calciomercato e dove vedere la partita in tv.

Manchester City-Napoli, da de Bruyne a Mertens: probabili formazioni

Nella conferenza stampa della vigilia di Manchester City-Napoli, Maurizio Sarri ha dato alcune indicazioni sulla formazione: “La partita di domani è la meno importante per la qualificazione: il City dovrebbe vincere tutte le gare del girone. Poi chi riesce a strappare punti al Manchester si mette in una situazione di vantaggio. (…) Turnover? In questo momento non dobbiamo fare secondi pensieri. Se facciamo due cambi e non siamo competitivi, significa che la rosa non è competitiva. In questo periodo non è un dramma giocare con continuità. Domani vedremo chi ha recuperato e chi no e decideremo senza pensare alla partita successiva, sarebbe un errore grave. (…) La verità è che quando trovi una squadra molto evoluta dal punto di vista tattico, quando trovi una squadra che tecnicamente è straordinaria ed ha accelerazioni devastanti, pensare all'aspetto tattico è una masturbazione mentale. C'è da fare il nostro calcio, sapendo che loro in campo possono avere qualcosa in più di noi. Le idee sono simili, ma a livello tecnico e di accelerazione possono avere qualcosa in più di noi. Se bastasse cambiare atteggiamento tattico per battere le squadre forti, le squadre forti non sarebbero esistite. Non è così, domani ci toccherà una serata impegnativa ma ai ragazzi chiedo di non avere paura. Serve il giusto timore, perché vogliamo tanta applicazione difensiva. Poi vorrei vedere 11 facce di c…. con la convinzione di poter palleggiare sul viso del Manchester City. E' difficile, forse impossibile, ma serve un pizzico di follia”. 

Pep Guardiola, da par suo, in conferenza stampa, ha speso belle parole per il Napoli: “Degli azzurri mi piacciono molte cose: mi piace guardarli, sanno fare tante cose e in maniera perfetta. (…) Mi piace come giocano, quando li guardo dico 'wow': vanno subito a prendere la palla alti, giocano a due-tre tocchi massimo. So che domani non ci aspetteranno dietro e loro sanno che neanche noi lo faremo”. Poi, anche lui ha fornito alcune indicazioni sulla formazione: “Aguero migliora giorno dopo giorno, ora è in ottime condizioni”.

Probabili formazioni Manchester City-Napoli

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Stones, Delph; de Bruyne, Fernandinho, Silva; Sterling, Gabriel Jesus, Sané. All. Guardiola

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

Manchester City-Napoli, da Zinchenko a Ghoulam: intrecci calciomercato

La partita di questa sera tra Manchester City e Napoli sarà anche l'occasione per far tornare d'attualità alcuni intrecci di calciomercato tra i due club. In casa Napoli, ad esempio, il nome di Bravo era emerso come alternativa a Pepe Reina in estate. In attacco, invece, il 'tormentone' sull'asse City-Napoli è stato Zinchenko, inseguito a lungo da Giuntoli nella campagna trasferimenti estiva. Anche i 'Citizens' hanno guardato recentemente e continuano a guardare in casa dei rivali: tra gli obiettivi principali del club allenato da Guardiola spiccano Ghoulam, ancora senza rinnovo del contratto a Napoli, e Zielinski, da tempo sul taccuino della società inglese. In estate, però, il club di Manchester potrebbe lanciare un assalto anche ad un altro big 'azzurro': Koulibaly, corteggiato anche dal Barcellona.

Manchester City-Napoli: ecco dove vederla in tv

Buone notizie per tutti i tifosi del Napoli: la partita di questa sera contro il Manchester City sarà visibile in chiaro su Canale 5 e per gli abbonati anche su Premium Sport e Premium Sport HD. In streaming si potrà vedere con l'applicazione Premium Play e attraverso il sito del canale in chiaro. La telecronaca è affidata a Sandro Piccinini con Antonio Di Gennaro seconda voce. A bordo campo ci sarà Carlo Landoni. Al termine dell’incontro, spazio a servizi, commenti e interviste esclusive nel programma post-partita condotto da Sandro Sabatini, con Eleonora Boi. In studio ci saranno Ciro Ferrara, Paolo Rossi e Graziano Cesari.

Stefano D'Alessio

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago