Calciomercato+Napoli%2C+da+Rugani+a+de+Vrij%3A+cambia+la+difesa
calciomercatoit
/2017/10/17/calciomercato-napoli-da-rugani-a-de-vrij-cambia-la-difesa/amp/

Calciomercato Napoli, da Rugani a de Vrij: cambia la difesa

Albiol e Koulibaly potrebbero salutare Sarri: ecco le alternative più intriganti

CALCIOMERCATO NAPOLI RUGANI JUVENTUS / Il Napoli di Maurizio Sarri potrebbe cambiare volto nella prossima stagione, per quanto riguarda la difesa. Le voci su un possibile ritorno in Liga di Albiol non si sono mai placate, mentre su Koulibaly c'è l'ombra del Barcellona. Emissari blaugrana sono infatti stati avvistati all'Olimpico' sabato sera, dove hanno assistito alla sfida tra Roma e Napoli. Nel mirino sia il centrale senegalese che Insigne, autore del gol vittoria. 

Ancora da decidere inoltre il futuro di Ghoulam, con De Laurentiis al lavoro sul rinnovo, che però riserva più di qualche complicazione. Dopo lo scorso calciomercato estivo dunque, nel quale tutti i titolari sono stati confermati, il 2018 potrebbe portare modifiche pesanti alla rosa partenopea. Con la propria rapidità e il fisico imponente, Koulibaly ha attirato le attenzioni non solo del Barcellona. Tante le offerte negli ultimi anni, soprattutto dalla Premeir League ma, dinanzi alla chance di giocare con Messi e compagni, sarebbe difficile trattenere il centrale. Una cessione che arricchirebbe le casse azzurre, finanziando un gran colpo per sostituire il 26enne. Nel mirino potrebbe tornare Rugani.

Calciomercato Napoli, dall'addio di Koulibaly al Rugani bis

Nell'anno del passaggio dall'Empoli alla Juventus (ritorno a casa), Rugani si è ritrovato al centro delle attenzioni del calciomercato Napoli. Sarri lo avrebbe voluto in azzurro, ben conoscendo le sue doti. La storia del centrale però sembrava ormai scritta, destinato a rinnovare la 'BBC'. Con la partenza di Bonucci, in molti attendevano l'esplosione del 23enne, che sembrava lanciato anche in Nazionale.

Il suo futuro non è di certo a rischio, anche se in casa Juventus le gerarchie sembrano essere ancora alquanto chiare. Occorre attendere, mentre il Napoli potrebbe garantirgli un posto da titolare. L'ultima volta che Allegri lo ha schierato è stato lo scorso 20 settembre, contro la Fiorentina. Di certo avrà altre chance in stagione, e forse proprio in Champions mercoledì sera. In bianconero però non è ancora un 'titolarissimo'. Lasciare la Juventus è difficile ma il caso Bonucci dimostra che non è impossibile. 

Il Napoli corre il rischio di ritrovarsi con un Tonelli in via d'uscita, Chiriches che probabilmente necessiterà di un intervento per risolvere i suoi problemi alla spalla e Maksimovic, titolare del futuro, il cui rendimento è stato altalenante. Rugani sarebbe un'ottima mossa per il presente e soprattutto per il futuro, data l'età, con il Napoli che arricchirebbe il proprio gruppo di italiani, esiguo. Giuntoli però si guarda intorno, valutando svariate opzioni. Tra i tanti nomi, guardando a giocatori che conoscono la serie A, potrebbe esserci quello di de Vrij, vicino al rinnovo con la Lazio. Clausola rescissoria alquanto alta per lui, ancora molto giovane, 25 anni, ma spesso alle prese con infortuni di carattere muscolare. Al di là della scelta finale, probabile che qualcosa cambierà nella retroguardia di Sarri, che dovrà dare anche maggior spazio a Maksimovic, dato l'investimento del club. Ad oggi però pare difficile ipotizzare una Juventus pronta a rafforzare il Napoli, soprattutto ora che gli azzurri si stanno mostrando pronti a una vera lotta da vertice. 

Luca Incoronato

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago