LIGUE 1 TOP E FLOP / Il Montpellier si conferma un incubo per le grandi. Dopo Monaco e Paris Saint-Germain, anche il Nizza perde punti contro gli arancioblu, guidati da un super Lecomte in porta. Nel big match del venerdì sera, il Lione passa a tempo scaduto contro il Monaco grazie a Fekir, vero mattatore di giornata. Il Paris Saint-Germain resta in prima posizione. merito soprattutto di Meunier, che con la sua doppietta stende il Dijon. A Bordeaux, Claudio Ranieri e il suo Nantes trovano un prezioso pareggio. Nel posticipo l'Olympique Marsiglia agguanta il pareggio a pochi minuti dalla fine, nello spettacolare 3-3 contro lo Strasburgo.
I TOP:
MEUNIER (Paris Saint-Germain): L'uomo che non ti aspetti. Senza Cavani, ai box per infortunio, è il difensore belga a decidere la difficile sfida contro il Dijon grazie ad una doppietta. Con i suoi gol il PSG allunga in classifica sul Monaco, che cade a Lione.
FEKIR (Lione): Il franco-algerino è l'uomo di giornata. Protagonista assoluto del match contro il Monaco, trascina i suoi ad una vittoria arrivata a tempo scaduto. Regala sprazzi di grande calcio, segna una doppietta e regala a Mariano l'assist per il momentaneo 1-0. Imprendibile.
LECOMTE (Montpellier): La squadra vince 2-0, ma il merito è soprattutto suo. Nel primo tempo nega più volte al Nizza la via del gol, dimostrandosi super su Plea, Balotelli e Jallet. Nella ripresa invece è poco impegnato, ma la prestazione resta eccezionale.
I FLOP:
SUBASIC (Monaco): Rischia di combinarla grossa quando a momenti regala a Mariano la soddisfazione del gol ritardando il rilancio, ma il rimpallo con il dominicano finisce fortunatamente sul palo. Per il resto male sul cross di Fekir, concretizzato proprio dall'ex Real Madrid e soprattutto sulla punizione del capitano del Lione, quando si fa sorprendere sul suo palo.
LEES MELLOU (Nizza): In campo è praticamente un fantasma. Si fa notare solo per un tentativo nella ripresa, ma per il resto non combina praticamente nulla. Autore di una prestazione davvero incolore, viene anche sostituito a dieci minuti dal termine.
RAMI (Olympique Marsiglia): Sembra si diverta a creare problemi a Mandanda. A suo malgrado è protagonista in negativo in tutti e tre i gol dello Strasburgo. Sul primo devia il tiro di Aholou, sul secondo si fa sovrastare da Kone e sul terzo devia di testa il sinistro da fuori area di Lienard.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…