LIGA TOP FLOP / Definire surreale la sfida tra Betis Siviglia e Valencia è dire poco. Gli ospiti vanno in vantaggio 0-4, poi si fanno rimontare 3-4 nell'ultimo quarto d'ora. Alla fine Zaza e Pereira sanciscono la vittoria del Valencia, che vola al secondo posto, ancora imbattuto. Imbattuto è anche il Barcellona, che grazie a Suarez conquista un prezioso pareggio nel big match contro l'Atletico Madrid. Ne approfitta il Real Madrid, che con i gol di Benzema e Cristiano Ronaldo supera 2-1 il Getafe. Prima sconfitta invece per l'Alaves di De Biasi, battuto 2-0 dalla Real Sociedad.
I TOP:
ARRIZABALAGA (Athletic Bilbao): Il Real Madrid gli ha già messo gli occhi addosso e riusciamo a capirne il motivo. Una vera e propria saracinesca nella difficile sfida contro il Siviglia. Nega la gioia del gol a Ben Yedder e a Carole con parate davvero straordinarie.
SUAREZ (Barcellona): Non sarà simpatico, ma è certamente uno degli attaccanti più forti del mondo. Lo dimostra anche a Madrid, con una ottima prestazione condita da un gol che permette ai catalani di restare imbattuti in testa alla classifica.
BAKAMBU (Villarreal): Ormai segna davvero sempre. Dopo la tripletta dell'ultima giornata, il congolese abbina potenza e rapidità e con una doppietta trascina i suoi alla vittoria contro il Girona. Sembra sempre più lui l'uomo in più del Villarreal, che ora è distante solo tre punti dal quarto posto, al momento occupato dall'Atletico.
I FLOP:
GOMES (Barcellona): Il portoghese è indubbiamente il peggiore in campo nella sfida del Camp Nou. Fatica a trovare la posizione e a dialogare con i compagni. Gioca prima a destra e poi a sinistra, ma il risultato non cambia: praticamente non è mai pericoloso.
SERGIO LEON (Betis Siviglia): Vero che la squadra subisce sei reti e lui gioca in attacco, ma ha sulla coscienza l'errore dal dischetto sullo 0-2 che avrebbe potuto certamente riaprire i giochi. Calcia forte e centrale e si fa respingere il pallone da Neto. Sbaglia tante occasioni, prestazione da dimenticare.
BAYSSE (Malaga): Sprofonda come il resto della squadra, ma è uno dei giocatori ad essere più in confusione. Costantemente in difficoltà quando puntato da Amrabat e compagni, si perde Appelt Pires in occasione del primo gol del Leganes, poi crea voragini difensive insieme ai compagni di reparto.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…