VIKTORIA PLZEN KRMENCIK / Il Napoli è primo in Serie A con otto vittorie in otto giornate. Ma in Europa c'è chi sta facendo addirittura meglio dei partenopei. Si tratta del Viktoria Plzen, che guida il campionato ceco con dieci successi in altrettante gare. La squadra di Pavel Vrba vuole fare la storia in patria per poi cercare di fare bella figura anche oltre i confini Nazionali. Il secondo posto dello scorso anno, infatti, costrinse i rossoblu ad affrontare il percorso piazzate in Champions e la retrocessione in Europa League, dove i cechi proveranno a prendersi la rivincita sulla Steaua Bucarest.
CENTRAVANTI COMPLETO – A trascinare il Viktoria Plzen ci sta pensando il suo centravanti Michael Krmencik, autentico craque del momento. A 24 anni il centravanti ceco sembra aver raggiunto la sua maturità sportiva e sta segnando a raffica: ne sanno qualcosa il Dukla Praga, il Banik Ostrava, lo Slovan Liberec, lo Zlin, il Bohemians e il Mlada Boleslav, colpito due volte. Sette gol cui vanno aggiunti quattro assist vincenti, perché oltre a fare gol, il gigante ceco lavora tanto per la squadra e risulta tra i migliori in campo anche quando non va in rete come nell'ultima trasferta sul campo dello Sparta Praga.
Un periodo d'oro quello di Krmencik consacrato anche in Nazionale con la doppietta rifilata a San Marino nell'ultimo turno. E adesso è tempo di pensare al futuro: cresciuto nel Viktoria Plzen, il bomber nativo di Kaslice è stato girato spesso in prestito prima di trovare spazio in prima squadra. Ma il suo contratto scade il prossimo giugno: onde evitare che qualcun altro possa fare un colpo di calciomercato, c'è bisogno di trovare l'accordo per il rinnovo al più presto.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…