PAGELLE+E+TABELLINO+DI+SASSUOLO-CHIEVO%3A+Inglese+impalpabile
calciomercatoit
/2017/10/15/pagelle-e-tabellino-di-sassuolo-chievo-inglese-impalpabile/amp/
Categories: Chievo VeronaSassuolo

PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO-CHIEVO: Inglese impalpabile

Pomeriggio davvero povero di emozioni al Mapei Stadium: Duncan il migliore

PAGELLE E TABELLINO DI SASSUOLO CHIEVO/  Il Sassuolo chiamato a trovare i tre punti, stecca ottenendo solo un pareggio in questa gara casalinga contro il solito Chievo arcigno difensivamente. Da sottolineare, negativamente, le prestazioni dei due centravanti, Matri e Inglese. Bene invece Duncan e Pucciarelli.

SASSUOLO

Consigli 6 – Buona parata sul lob di Castro e poco altro in una sfida dove non viene impegnato particolarmente.

Gazzola 5,5 – Un po' insicuro nella gestione della palla, si fa mettere un po' in difficoltà dalle scorribande di Castro. Viene anche ammonito. Dal 72' Lirola S.V.

Cannavaro 6 – Il suo gol viene invalidato dalla posizione di offside, per il resto non sbaglia quasi nulla.

Acerbi 6 – Il ministro della difesa neroverde gestisce sempre con sicurezza il pallone, annulla o quasi Inglese mentre soffre un po' di più Stepinski.

Peluso 5,5 – Sempre un po' troppo impreciso, sia nella posizione che in gestione. Qualche errore di troppo anche in disimpegno.

Missiroli 6 – Gioca con grande sicurezza soprattutto in fase di interdizione, poco presente offensivamente.

Magnanelli 5,5 – Il metronomo della squadra di Bucchi oggi è un po' nervoso, graziato più volte dal direttore di gara. Viene cambiato all'inizio della ripresa. Dal 54' Sensi 6 – Meglio del suo predecessore senza essere però particolarmente decisivo.

Duncan 6,5 – Il migliore in una partita decisamente avara di emozioni. Bene difensivamente, soprattutto su Rigoni, molto bene offensivamente dove è l'unico ad impensierire i difensori gialloblu.

Berardi 6 – Si fa vedere molto per prendere il pallone, non riesce però ad essere molto incisivo e a fare la differenza per i suoi. Prestazione sufficiente ma continua l'astinenza dal gol.

Matri 5 – Praticamente impalpabile, malino nelle sponde, malissimo nella pericolosità. Bucchi è costretto a cambiarlo a 9 minuti dall'inizio della ripresa. Dal 54' Falcinelli 6 – Un contatto dubbio su di lui verso la fine della gara, ma l'arbitro non concede nulla.

Politano 5,5 – Non gioca benino come Berardi ma fa un buon lavoro di sacrificio sugli esterni clivensi, non basta comunque per ottenere la sufficienza.

All. Bucchi 5,5 – Mette in campo una squadra che non va in difficoltà ma mancano le occasioni da rete in una compagine che offensivamente crea ancora poco. Deve fare di meglio se vuole salvare il posto e il Sassuolo.

 

CHIEVO

Sorrentino 6 – Bene nelle parate, sbaglia forse qualcosa in disimpegno ma non è il suo compito principale.

Tomovic 6 – Pochissime difficoltà contro Politano e ciò gli facilita molto il compito di giornata.

Dainelli 6 – La difesa clivense subisce poco in questa gara ed è anche per merito dell'esperto difensore ex Fiorentina. Quasi nessun errore in copertura, manca del dinamismo in fase di gestione.

Gamberini 6 – Un altro ex Viola che fa dormire sonni tranquilli a Maran, pochi problemi, pochissimi.

Cacciatore 6 – Potrebbe spingere un po' di più viste le titubanze degli esterni emiliani, ma si limita, forse sbagliando, a mantenere la sua posizione senza eccedere particolarmente.

Castro 6 – L'assaltatore dei gialloblu si fa vedere molto attivo nel primo tempo, ma scompare colpevolmente nella ripresa. Sufficienza stiracchiata.

Radovanovic 6 – In un Chievo conservativo è lui l'emblema di questa filosofia di gioco, pochissimi errori nella gestione della palla ma anche pochissime verticalizzazioni.

Rigoni 6 – In una domenica dove suo fratello suggella la vittoria del Genoa a Cagliari, Nicola non è capace di fare altrettanto, anche se forse è l'unico a cercare qualche giocata in verticale. Dal 53' Garritano 5,5 – Entra per rompere gli equilibri, ma i pochi minuti nelle gambe si vedono e raramente riesce ad entrare pienamente nella manovra.

Birsa 5,5 – Ci sono delle giornate non particolarmente positive e questa è una di quelle, troppo indeciso quando si trova al limite dell'area avversaria, confondendo anche gli attaccanti. Dal 76' Pellissier S.V.

Pucciarelli 6,5 – L'unica sufficienza del reparto offensivo. Ad inizio secondo tempo va vicino alla rete con un diagonale insidioso ed è sempre molto dinamico nelle giocate, dove prova sempre a dare una scossa alla manovra dei suoi.

Inglese 5 – I centravanti oggi steccano, sia da una parte che dall'altra. L'entrata di Stepinski al suo posto è una manna dal cielo per i suoi compagni di squadra. Dal 68' Stepinski 6,5 – Con lui il Chievo gioca in 11, rendendosi anche pericoloso in un paio di occasioni. Buona prova.

All. Maran 6 – Ogni anno i suoi ragazzi vengono dati per spacciati e ogni anno guadagnando punticini fondamentali in trasferta la sua squadra riesce sempre a non sfigurare. Questa è una di quelle trasferte, poche emozioni ma anche pochi rischi.

 

Arbitro: Manganiello 6 – Compito non impossibile in una gara davvero scialba.

 

TABELLINO

SASSUOLO-CHIEVO 0-0

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Gazzola (Dal 72' Lirola), Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Duncan, Magnanelli (Dal 54' Sensi); Berardi, Matri (Dal 54' Falcinelli), Politano. A disp. Mazzitelli, Biondini, Scamacca, Rogerio, Cassata, Marson, Pegolo, Ragusa. All. Bucchi.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Tomovic, Dainelli, Gamberini, Cacciatore; Castro, Radovanovic, Rigoni (Dal 53' Garritano); Birsa (Dal 76' Pellissier); Pucciarelli, Inglese (Dal 69' Stepinski). A disp. Jaroszynski, Gaudino, Cesar, Bani, Gobbi, Depaoli,  Bastien, Seculin, Confente. All. Maran

Arbitro: Manganiello (Pinerolo)

Marcatori:

Ammoniti:  61' Duncan (S), 66' Gazzola (S)

Espulsi:

Giorgio Trobbiani

 

pagellista

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago