SERIE A JUVENTUS LAZIO / La Lazio batte la Juventus 2-1 al termine di una gara al cardiopalma con finale thrilling. Primo tempo che parte nel segno dell'equilibrio, le squadre si annullano e per i portieri i primi minuti sono di assoluta tranquillità. Una serenità interrotta da Douglas Costa: conclusione di Khedira ribattuta Strakosha, il brasiliano è appostato sul filo del fuorigioco e fa esplodere lo Stadium. L'esultanza bianconera è sospesa in attesa della decisione del Var: dopo un minuto il gol è convalidato e Allegri può far festa. La gara si accende e la Juve sfiora il raddoppio su una papera di Strakosha: rinvio ribattuto da Higuain, la traversa salva i biancocelesti.
La ripresa parte con il botto: Luis Alberto per Immobile, piattone ed è 1-1. La Juve accusa il colpo e la Lazio ne approfitta: ancora Immobile a tu per tu con Buffon che lo stende. Rigore ed ammonizione per il portiere. Dal dischetto si presenta ancora il numero 11 biancoceleste: 1-2. Allegri manda subito in campo Bernardeschi per Costa, poi Dybala per Khedira tornando al 4-2-3-1. Bianconeri all'assalto e Lazio pericolosa in contropiede: il palo dice no a Dybala in pieno recupero, Buffon salva su Caicedo. All'ultimo secondo, rigore della Juve (ancora la mano del Var): dopo l'errore di Bergamo Dybala si ripresenta dal dischetto, para Strakosha. La Lazio vince sul campo della Juventus e urla che per la corsa al vertice c'è anche lei. Per la Juve la ripartenza è falsa.
JUVENTUS-LAZIO 1-2
24' Douglas Costa (J), 48' e 54' rig. Immobile (L)
CLASSIFICA: Napoli punti 21, Juventus 19, Inter 19, Lazio 19, Roma* 15, Torino 12, Milan 12, Chievo 11, Sampdoria* 11, Bologna 11, Atalanta 9, Fiorentina 7, Udinese 6, Cagliari 6, Spal 5, Crotone 5, Sassuolo 4, Verona 3, Genoa 2, Benevento 0.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…