SERIE A JUVENTUS-LAZIO / La sfida di Torino tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la Lazio di Simone Inzaghi dà il via ufficiale all'ottava giornata del campionato di Serie A. Per i bianconeri, la partita odierna è l'occasione per superare nuovamente in vetta alla classifica il Napoli di Maurizio Sarri, impegnato in serata allo stadio Olimpico di Roma contro la formazione allenata da Eusebio Di Francesco.
Numeri a confronto, Juve e Lazio sono sul podio della classifica dei gol segnati in questo avvio di stagione: i bianconeri ne hanno realizzati 20 (media gol 2,86) mentre i biancocelesti 19 (media gol 2,71). Entrambe le squadre sono dietro al Napoli, in vetta a questa speciale classifica con 25 gol (media 3.57!). Medesime posizioni nel ranking dedicato ai tiri effettuati dalle formazioni di Serie A: Napoli primo e poi Juventus (96 tiri, di cui 63 in porta e 33 fuori) e Lazio (91 tiri, di cui 52 in porta e 39 lontano dallo 'specchio'). Nella classifica assist, la Juventus è quinta (29 totali, di cui 11 vincenti) mentre la Lazio 'solo' 11/a (18 totali, di cui 6 vincenti). Sorpasso biancoceleste, però, nella classifica cross: sono 56 utili e 40 sbagliati per la Lazio (terza), mentre la Juventus (diciassettesima) si ferma a 33 utili e 31 sbagliati. La Juve è penultima nella classifica delle parate, mentre la Lazio è sesta. In base ai chilometri percorsi, 'corre' più la Lazio (media 108,636) della Juventus (106,838). La squadra biancoceleste è leggermente più 'fortunata' della formazione rivale in merito ai pali/traverse colpiti e subiti: entrambe hanno colpito 2 'legni' ma la Lazio ne ha subiti 3. Classifica corner: 34 per la Juventus, 31 per la Lazio (l'Inter è prima a quota… 58!). Statistiche simili per quanto riguarda i fuorigioco: 13 per la Lazio, 12 per la Juventus. Doppio 2, infine, nei goal messi a segno di testa.
Ecco le ultime sulle scelte di Allegri e Inzaghi: l'allenatore bianconero è intenzionato a dare fiducia al nuovo arrivato nel calciomercato estivo Douglas Costa in attacco. Probabile panchina per Paulo Dybala…
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Matuidi, Bentancur; Douglas Costa, Mandzukic; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…