JUVE INTER MILAN SOCIAL – Dopo la sosta del campionato per gli impegni delle nazionali, il calendario della Serie A offre il menu più ricco della stagione con un'ottava giornata tutta da gustare. Sia Inter che Juventus tenteranno l’assalto alla capolista Napoli. I neroazzurri saranno impegnati nel derby meneghino contro il Milan, mentre i bianconeri ospiteranno la Lazio nel remake della Supercoppa e della finale di Coppa Italia.
JUVENTUS-LAZIO – Capolista della classifica digital è la Juventus con 44.1 milioni di fan ripartiti sui quattro social più popolari: 30.1 su Facebook, 5.33 su Twitter, 8.09 su Instagram e 599.000 su YouTube. In questi giorni il club bianconero ha anche ufficializzato il suo sbarco su Netflix – il servizio di streaming online che negli Stati Uniti ha rivoluzionato la fruizione di serie TV e show televisivi – con la docu-serie “Juventus FC”. Con questa operazione i bianconeri sono il primo club calcistico ad approdare sulla piattaforma che ad oggi conta già 104 milioni di iscritti.
Paulo Dybala, dopo gli addii di Dani Alves e Salah, comanda la lista dei calciatori più social con 14.5 milioni di follower.
Il secondo in classifica è proprio un tesserato biancoceleste che, dopo il debutto in Serie A alla settima giornata, potrebbe essere schierato contro i campioni d’Italia: Nani, colpo di mercato estivo della Lazio, con 12.86 milioni di fan è il secondo per numero di tifosi sui social. Il profilo Twitter dell’ex di Valencia, Fenerbahce e Manchester United, è secondo in Portogallo per numero di follower, dietro solo a Cristiano Ronaldo (re dei social con 295 milioni di follower).
INTER-MILAN – Molto social anche l’altro big match di giornata: Il derby di Milano. Inter e Milan insieme contano 44.3 milioni di fan con 34.8 milioni che appartengono solo al tifo rossonero. Il Milan, infatti, tra le italiane, è la squadra con più follower su Twitter (5.9 milioni).
Durante l’ultima campagna acquisti, i rossoneri hanno sostituito nel ruolo di calciatore più social Carlos Bacca – emigrato al Villareal con i suoi 5 milioni di fan – con Leonardo Bonucci arrivato dalla Juve con altrettanti seguaci.
La web star dell’Inter è Mauro Icardi. Su Instagram il profilo del bomber di Rosario ha più follower del profilo dell’Inter. Sul social riservato alle foto Icardi ha 2.3 milioni di follower, con i neroazzurri che si fermano a 1.6 milioni.
TREND – In proporzione al numero di fan, sia Juve che Lazio registrano ottimi trend di crescita. La partita che riporta le maggiori discrepanze è Inter-Milan. Su Facebook i neroazzurri, nell’ultimo mese, sono in positivo di quasi 40.000 mi piace, mentre i rossoneri, sullo stesso social, hanno registrato un calo di 45.000 unità. I rossoneri si rifanno su Twitter dove registrano un incremento di 220.000 nell’ultimo mese.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…