JUVENTUS INZAGHI ESCLUSIVO TOMASELLI – Juventus-Lazio, non solo Higuain contro Immobile. Riflettori puntati anche in panchina per l'atteso anticipo dell''Allianz Arena', con il rampante Simone Inzaghi che proverà a tirare un altro scherzetto a Massimiliano Allegri dopo aver ribaltato il pronostico nella finale di Supercoppa dello scorso agosto. L'allenatore piacentino nelle ultime settimane è stato accostato a più riprese ai bianconeri per un ipotetico post-Allegri alla guida dei campioni d'Italia: un motivo in più, quindi, per l'attuale mister biancoceleste per mettersi in mostra nel match di questo pomeriggio.
Per il calciomercato Juventus e il possibile futuro di Inzaghi sulla panchina della 'Vecchia Signora' è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it Paolo Tomaselli, giornalista del 'Corriere della Sera': “Sicuramente è l'italiano emergente dal profilo più interessante. Credo che anche Marotta e Paratici la pensino in questo modo. Non è facile trovare un nome di livello internazionale e una scelta del genere può rivelarsi anche un rischio. I vari Spalletti, Mancini, Ancelotti e Capello, per svariati motivi, attualmente non sarebbero congeniali per il progetto che sta portando avanti la Juventus. Inzaghi è sotto la lente d'ingrandimento della dirigenza bianconera e, se confermerà anche in futuro quanto di buono sta facendo in termini di risultati, della gestione del gruppo e della sua immagine, credo che sarà tenuto in grande considerazione per il dopo Allegri”, ha sottolineato Tomaselli alla nostra redazione.
“Ipotesi straniera? All'estero il preferito della Juventus è sicuramente Simeone, un profilo che è stato seguito e che è sempre piaciuto molto ai vertici della Continassa. Sinceramente andrei ad escludere figure come Klopp e Luis Enrique, allenatori che secondo me non farebbero al caso della Juve. Simeone è un profilo vincente, ha esperienza internazionale e conosce perfettamente il calcio italiano, oltre ad avere uno stile di gioco adatto alla squadra bianconera. Però ha recentemente giurato amore eterno all'Atletico Madrid firmando il rinnovo e in questo momento è dunque da escludere un suo divorzio con gli spagnoli”
La Juventus ha dimostrato qualche incertezza nel settore difensivo in questa prima parte di stagione, con la 'Vecchia Signora' che potrebbe attingere dalla sessione del calciomercato invernale per colmare le lacune davanti capitan Buffon: “Höwedes sarà valutato tra due settimane, quando rientrerà in campo dopo l'infortunio. Se da novembre e Natale dimostrerà di essere un calciatore a pieno regime, allora non ci saranno interventi sul mercato da parte della Juventus. Al contrario, se il tedesco non riuscisse a dare le necessarie garanzie di tenuta, penso che i bianconeri fanno qualcosa nella finestra di gennaio in quel settore del campo – ha spiegato Tomaselli a Calciomercato.it – Con tutto il rispetto per Sturaro, che è stato adattato come terzino, credo che la Juventus voglia qualcosa di diverso in quella zona del campo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…