Ascoli-Venezia%2C+PAGELLE+E+TABELLINO%3A+si+sblocca+Favilli
calciomercatoit
/2017/10/14/ascoli-venezia-pagelle-e-tabellino-si-sblocca-favilli/amp/
Categories: Serie B

Ascoli-Venezia, PAGELLE E TABELLINO: si sblocca Favilli

Finisce con uno spettacolare 3-3 il big-match del ‘Del Duca’

ASCOLI VENEZIA PAGELLE / Che partita al 'Del Duca'! Pomeriggio di puro spettacolo per i 5525 presenti. Nel primo tempo il Venezia parte meglio controllando il gioco e trovando il vantaggio meritato con Zigoni. Dopo la rete ospite, però, l'Ascoli riprende in mano la partita e alza il baricentro esponendosi però alle ripartenze dei veneziani che dimostrano di poter far male in ogni momento. Nella ripresa, invece, succede di tutto. Carpani, alla prima rete stagionale, pareggia con un gran sinistro dalla distanza su sponda di Bianchi. Poi finalmente si sblocca Favilli per il momentaneo vantaggio ascolano che però dura solo 4', con Marsura che riporta il pareggio in parità. Al 62', però, un'indecisione clamorosa del portiere Audero, fin qui assolutamente positivo, spalanca la porta al 3-2 di Favilli, raggiunto solo 10' più tardi da Geijo servito tutto solo da uno scatenato Falzerano. Nel finale, il Venezia sfiora anche il clamoroso 4-3 con Marsura che dribbla il portiere e conclude a porta vuota, ma Padella sulla linea mette in angolo. Il Venezia, in attesa dell'Empoli, aggancia quindi il terzo posto, mentre l'Ascoli guadagna un punto sul Cesena sempre ultimo in classifica.

TOP ASCOLI: FAVILLI – A questo Ascoli mancavano i suoi gol e, rientrato dagli impegni con la Nazionale Under 21, risponde subito presente. Doppietta fondamentale e prestazione generosa, sia lavorando di sponda che nei movimenti senza palla. Si sacrifica spesso rientrando anche in difesa ed è preziosissimo.

FLOP ASCOLI: PINTO – Prova a farsi vedere in avanti e arriva più volte al cross, ma spesso impreciso. Dietro poi soffre tantissimo un Falzerano particolarmente ispirato che soprattutto nel secondo tempo lo mette parecchio in difficoltà fino a costringere Fiorin al cambio.

TOP VENEZIA: FALZERANO – Gara semplicemente spettacolare da parte dell'esterno. Non segna, ma fa segnare (assist per il 3-3 di Geijo). E soprattutto è una costante spina nel fianco per l'Ascoli. Nel finale prova anche a regalarsi la gioia personale della rete che varrebbe il nuovo vantaggio. E l'avrebbe meritata.

FLOP VENEZIA: AUDERO – Prestazione più che positiva la sua nel complesso, con diversi interventi anche importanti. L'indecisione sul gol di Favilli, però, è davvero clamorosa.

PAGELLE E TABELLINO

ASCOLI-VENEZIA 3-3

Marcatori: 15' Zigoni (V), 49' Carpani (A), 55' Favilli (A), 59' Marsura (V), 62' Favilli (A), 73' Geijo (V).

ASCOLI (4-3-3): Lanni 5,5; Mogos 5,5, Padella 6,5, Gigliotti 5, Pinto 4,5 (dall'83' Cinaglia sv); Carpani 6,5, Buzzegoli 6, Bianchi 6 (dal 66' D'Urso 5,5); Lores Varela 5,5, Favilli 7, Baldini 6 (dal 38' Clemenza 6,5). A disposizione: Ragni, De Santis, Mengoni, Florio, Parlati, Castellano, De Feo, Santini, Rosseti. Allenatore: Fiorin

VENEZIA (3-5-2): Audero 5,5; Andelkovic 5,5, Modolo 6, Bruscagin 5 (dal 66' Geijo 6,5); Zampano 6, Falzerano 7,5, Bentivoglio 6, Pinato 5,5 (dal 75' Suciu 6), Garofalo 6,5; Zigoni 6 (85' Moreo), Marsura 6,5. A disposizione: Vicario, Gori, Cernuto, Stulac, Del Grosso, Fabiano, Signori, Fabris, Mlakar. Allenatore: Inzaghi

Arbitro: Ros (sezione di Pordenone).

Ammoniti: Modolo (V), Mogos (A), Favilli (A), Bentivoglio (V)

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

2 anni ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

2 anni ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

2 anni ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

2 anni ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

2 anni ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

2 anni ago