CALCIOMERCATO MILAN ARSENAL WILSHERE / Si torna a parlare di Jack Wilshere in chiave mercato. In estate ha preferito restare all'Arsenal, giocandosi le proprie carte, ottenendo cinque presenze, ad oggi, per un totale di 339', tra Europa League, EFL Cup e Premier League 2.
Uno scenario cui il 25enne non vorrebbe dar seguito, attendendo per il resto della stagione che si presenti la propria chance. Stando alle voci di mercato provenienti dall'Inghilterra, sarebbe pronto a dire addio alla corte di Wenger già durante il calciomercato di gennaio. Il centrocampista ha voglia di un rilancio, ma soprattutto di un ruolo da protagonista in un progetto che possa metterlo in corsa per le convocazioni dei Mondiali di Russia del 2018.
Southgate sarebbe pronto a valutarlo ma a patto che inizi a giocare con regolarità in una squadra di club. Wilshere dunque, con un contratto in scadenza nel 2018, sarebbe pronto a cambiare squadra già nella finestra invernale, riaccendendo così anche le sirene italiane, con Milan e Sampdoria che hanno già mostrato il proprio interesse nei mesi passati.
Montella ha visto cambiare molto la propria rosa nell'ultima sessione di calciomercato Milan, ed è ora alle prese con una difficile quadratura del cerchio. I rossoneri però sono sempre alla ricerca di grandi affari e riuscire a strappare Wilshere a un ottimo prezzo all'Arsenal che, come nel caso Sanchez, non vorrebbe perderlo a zero, sarebbe un gran colpo, considerando anche l'età di alcuni elementi del centrocampo. Sia Biglia che Montolivo compiranno gli anni proprio a gennaio, con rispettivamente 32 e 33 candeline da spegnere. In tal senso Wilshere diventerebbe un colpo in chiave futura, anche se per convincerlo sarebbe necessario un confronto con Montella, pronto a garantirgli un posto nelle rotazioni tra serie A, Coppa Italia ed Europa League.
In Italia però anche la Sampdoria aveva mostrato un certo interesse per il giocatore, con Ferrero pronto a regalare un gran colpo a Giampaolo. Come detto però, Wilshere ha preferito in estate restare all'Arsenal, e ora, a cifre differenti, si potrebbe tornare a discutere dell'affare. Meno gare da disputare per i blucerchiati ma anche una differente concorrenza nel reparto. Le qualità di Wilshere non si discutono e potrebbe conquistare un ruolo di primo piano, considerando anche il forte pressing dalla Spagna per Torreira, accostato anche all'Inter, con Siviglia e Atletico Madrid alla finestra. La Sampdoria è attualmente a quota 11 punti, all'ottavo posto (pari punti col Chievo), ma con una gara in meno, che potrebbe portarlo teoricamente al quinto posto. Con l'aggiunta di un tassello del genere Ferrero potrebbe anche inaugurare la corsa all'Europa League.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…