MADE+IN+SUDAMERICA%3A+alla+scoperta+di+Tom%C3%A1s+Chancalay
calciomercatoit
/2017/10/11/made-in-sudamerica-alla-scoperta-di-tomas-chancalay/amp/

MADE IN SUDAMERICA: alla scoperta di Tomás Chancalay

Rubrica di Calciomercato.it dedicata ai protagonisti dei campionati sudamericani

MADE IN SUDAMERICA CHANCALAY COLON CALCIOMERCATO – La pausa per gli impegni delle Nazionali ha bloccato i campionati. Molto sentita questa pausa soprattutto in Sudamerica, vista la delicata situazione che si è venuta a creare nel girone di qualificazione: alla fine l'hanno spuntata il Brasile, da tempo, l'Uruguay di Edinson Cavani, la Colombia di Juan Cuadrado e anche l'Argentina di Jorge Sampaoli. Protagonista della serata in Ecuador il capitano Leo Messi che ha realizzato una tripletta e spedito la Seleccion direttamente in Russia. Playoff, invece, per il Perù mentre è clamorosamente fuori dai giochi il Cile di Arturo Vidal e Alexis Sanchez: nella notte, il commissario tecnico Juan Antonio Pizzi ha rassegnato le proprie dimissioni. Ma la rubrica di Calciomercato.it, Made in Sudamerica, non si ferma e oggi vi porta alla scoperta del giovane argentino Tomás Chancalay.

Calciomercato, Chancalay: il giocatore che può fare tutti i ruoli d'attacco

Nato il 1 gennaio del 1999 a Viale, città della provincia di Entre Rios, lega tutta la sua ancora breve storia calcistica al Colon de Santa Fe. La squadra del 39enne allenatore Eduardo Dominguez ha conquistato, dopo cinque giornate, nove punti e si trova al sesto posto in classifica in coabitazione con San Lorenzo, Patronato e Lanus. Tre di questi nove punti portano la firma in calce di Tomás Chancalay: suo, infatti, il gol (l'unico per il momento in stagione) decisivo nella sfida del 9 settembre scorso sul campo dell'Arsenal de Sarandì. Il 18enne è uno di quei calciatori che tanto piacciono ai tecnici: molto duttile, ha giocato in tre diverse posizioni nei 271 minuti fin qui disputati, tre volte è partito titolare mentre in due occasioni è subentrato. Si è ben disimpegnato da trequartista, da esterno destro d'attacco e, infine, come punta centrale. Molto abile con entrambi i piedi, velocità e capacità di dialogare con i compagni sono altre sue doti importanti. Un calciatore che ha ampi margini di crescita, anche se ha ancora tanto da dimostrare: la Primera Division 2017/2018 può consacrarlo come uno dei talenti più interessanti del calcio argentino. E lo stadio 'Brigadier General Estanislao López', soprannominato 'Cementerio de los Elefantes' per le tante big che sono cadute su questo campo, è pronto ad esultare per i gol e le giocate di Chancalay.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago