Serie+A%2C+Ranieri%3A+%26%238220%3BJuve+macchina+da+guerra%2C+Napoli+sfortunato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2017/10/10/serie-a-ranieri-juve-macchina-da-guerra-napoli-sfortunato/amp/
Categories: FranciaSerie A

Serie A, Ranieri: “Juve macchina da guerra, Napoli sfortunato”

Il tecnico del Nantes ha parlato anche di Balotelli e di Ligue 1

SERIE A NANTES RANIERI / Claudio Ranieri, tecnico del Nantes, ha parlato del momento del calcio italiano e di quello francese: “La Juve è una macchina da guerra che può mettere in difficoltà chiunque. La Roma sta cambiando pelle con nuovi giocatori e Di Francesco. Al Napoli manca magari un po’ di fortuna. Ma Sarri sta gestendo bene la rosa, con un buon turnover, anche per Hamsik. Spero arrivino pronti in primavera – spiega alla 'Gazzetta dello Sport' – Balotelli? Penso che Ventura lo segua comunque. Sta finalmente dimostrando il suo valore. Mi auguro possa tornare in Nazionale perché è un giocatore di grande qualità e l’Italia ne ha bisogno. 'Balotellate'? Con lui a volte si è esagerato, magari per episodi che in fondo possono fare quelli della sua età”.

NANTES – “Vorrei vedere più gol anch’io. Si vede che li facciamo quando servono. Dobbiamo migliorare in fase di non possesso e possesso. Nantes all’italiana? Sono stato il primo a dirlo. Ai miei ragazzi ormai chiedo non solo di essere tattici come gli italiani, ma anche di metterci un po’ di champagne. Nuovo Leicester? Non facciamo paragoni. Ma in effetti in allenamento vedo nei ragazzi concentrazione, intensità, determinazione, attenzione al dettaglio per migliorare come a Leicester”.

LIGUE 1 – “Ci sono sempre molti talenti, certi magari da sgrezzare. E sono arrivati tecnici diversi con nuove idee. Bielsa al Lilla, Favre sta facendo molto bene al Nizza, è tornato Rudi Garcia al Marsiglia, Jardim sta riquadrando il Monaco. Psg? Solo loro possono perdere il campionato, ma è già successo lo scorso anno, con il Monaco che ha fatto una grande stagione. Il Psg è stato costruito per arrivare fino in fondo in Europa, ma in Champions a volte serve un pizzico di fortuna nei momenti importanti. Verratti?Marco dovrebbe stare più tranquillo e sereno. E' un campione e ormai ha l’età giusta per frenare i suoi slanci giovanili”.

L'ESTERO – “Primo esonero per Ancelotti? Benvenuto nel club! Scherzi a parte, non conosco i dettagli, ma forse Carlo ha messo fuori certi elementi per farli reagire. L’ha pagata con la panchina, ma sul lungo periodo penso che il Bayern vada rifondato come quando certi giocatori restano troppo a lungo e non hanno più la stessa motivazione. Chelsea? La Premier rimane il top e non sono così convinto della nostalgia di Conte. Forse si aspettava un mercato diverso, ma Abramovich da qualche anno non fa più spese folli. Manchester City e United invece hanno fatto grandi acquisti, quindi posso immaginare che per Antonio combattere su più fronti con gli stessi giocatori costi più fatica”.

MERCATO – “Spese folli del Psg? Un club ricco che mantiene l’equilibrio finanziario deve poter spendere i suoi soldi. Sbaglia invece chi spende senza avere soldi. Il Psg poi fa guadagnare tutti, per esempio riempiendo gli stadi. Tutti i tifosi vogliono vedere grandi campioni. E il Psg ne ha tanti da sfoggiare”.

Mario D'Amiano

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago